rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Sfavillante esordio per la FUNtastic Gym al campionato italiano di Acrosport

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Domenica 5 marzo si è svolta a Cantalupa (Torino) la prima prova del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia.

Il club borgomanerese Sg FUNtastic Gym 06 Asd ha ricominciato esattamente come aveva chiuso il 2016, vincendo. Tutte le combinazioni allenate da Mara Rapetti conquistano il gradino più alto del podio, ottenendo buoni punteggi artistici e d'esecuzione.

Commenta la direttrice tecnica della FUNtastic: "Come ogni inizio campionato l'esordio non è semplice, il livello sale e gli esercizi si fanno più complessi, abbiamo alle spalle un 2016 da incorniciare: cinque titoli Italiani e cinque medaglie d'oro internazionali; confermarsi a questi livelli è sempre difficile ma la voglia di fare bene non manca e le ragazze l'hanno dimostrato. Siamo appena all'inizio di quella che sarà una lunga e impegnativa stagione, dal canto nostro nonostante gli ottimi risultati passati abbiamo rivoluzionato molti aspetti dell'allenamento, mettendoci in gioco senza paura del cambiamento, stiamo osservando i primi risultati e siamo convinti di aver imboccato la strada giusta".

I risultati della competizione Gold: in categoria Junior il trio di Poletti Jessica, Cerutti Giulia e Agazzone Sharon vince la medaglia d'oro; in categoria 11-18 anni oro per il trio di Agazzone Miriam, Corradino Francesca e Bagarotti Elisa così come stesso risultato, sempre nella stessa categoria, per la coppia Parisotto Micol e Berra Claudia seguite al secondo posto dalle compagne di squadra Tambone Roberta e Piotti Martina. Nella categoria 10-16 anni oro per il trio di Cerutti Alessia, Platini Noemi e Grosu Antonia così come per la coppia di Machieraldo Elisa e Adduci Amelia. Per la competizione Silver, riservata alle atlete più giovani, oro per la coppia Lorenzini Sara e Tambone Marta così come per il trio di Testa Giorgia, Alampi Claudia e Borgogno Melissa.

Domenica 19 Marzo le ginnaste saranno impegnate a Milano, presso il Centro Tecnico Federale, per il primo allenamento di selezione per la squadra nazionale: attraverso una serie di incontri verranno selezionate le atlete che vestiranno la maglia azzurra per i prossimi campionati europei, che si terranno in Polonia a ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfavillante esordio per la FUNtastic Gym al campionato italiano di Acrosport

NovaraToday è in caricamento