rotate-mobile
Sport Maggiora

Red Bull Mx Superchampions 2016: al via le gare di qualifica

Domani la grande manifestazione di motocross entrerà nel vivo già nella mattinata, quando alle ore 8 avranno inizio le prime gare

Si è alzato oggi il sipario della terza edizione del Red Bull MX Superchampions, l’unica gara di motocross nel panorama nazionale che fa scendere in pista i migliori piloti dei singoli campionati regionali Fmi d’Italia.

Palcoscenico di gara è sempre il celebre tracciato Mottaccio del Balmone del Maggiora Park, che è stato svelato in un’emozionante clip on board made by GoPro.

Dopo le prove libere della mattina, gli oltre 300 piloti partecipanti, dai più esperti delle classi MX1 e MX2 ai più piccoli della classe 65, si sono sfidati nel pomeriggio durante le manche di qualifica, utili a definire le griglie di partenza delle gare ufficiali.

Domani, domenica 2 ottobre, la grande manifestazione di motocross entrerà nel vivo già nella mattinata, quando alle ore 8 avranno inizio le prime gare. A pochi giorni di distanza dal Motocross delle Nazioni, i piloti del Red Bull MX Superchampions avranno quindi l’onore di sfidarsi come i grandi campioni del motocross internazionale, per aggiudicarsi, curva dopo curva, il primo gradino del podio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Red Bull Mx Superchampions 2016: al via le gare di qualifica

NovaraToday è in caricamento