rotate-mobile
Sport Ghemme

Basket, Ghemme sfiderà la tenacia di Galliate

Domenica 17 grande sfida tra le due squadre

Dopo l’impresa di settimana scorsa, quando Ghemme ha battuto la capolista Vercelli, i gialloverdi sono attesi da una trasferta insidiosa in quel di Galliate.

I “galletti” padroni di casa sono imbattuti da quattro turni: quattro vittorie che hanno permesso ai giovani ragazzi di coach Zanotti di risalire la china nella graduatoria ed agganciare il nutrito numero di squadre che condividono il quinto posto a quota 14 punti.

Atleta di spicco di Galliate è fuor di dubbio Filippo Gallina, giocatore che ha contributo alla scalata di Valsesia Basket sponsorizzata Gessi, arrivata in serie B grazie anche al suo apporto. Passato lo scorso anno ad Arona, Gallina “viaggia” alla ragguardevole media di 18 punti segnati ad ogni partita. I pericoli vengono poi dai fratelli Ugazio ma è l’aggressività e la tenacia di tutti gli uomini del roster la vera forza di Galliate. 

La partita di andata fu un monologo di Sebastiani e soci ma nel basket ogni partita fa storia a sé: Milanesi sa bene che dovrà tenere ben concentrata la sua truppa per non incorrere in pericolosi cali di tensione. L’appuntamento è fissato al Palacustoza di Galliate per le ore 18 di domenica 17. Arbitreranno l’incontro i signori Ricci di Casale Monferrato e Rovina di Alessandria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Ghemme sfiderà la tenacia di Galliate

NovaraToday è in caricamento