rotate-mobile
Sport Ghemme

Ghemme basket, scontro tra big in serie D

Venerdì 8 Ghemme attende i Vercelli Rices in casa per la sfida tra i vercellesi, primi in classifica, e i padroni di casa in seconda posizione

Ricomincia subito dopo l'Epifania il campionato di serie D, con un big match da segnare con la matita rossa. Infatti, al Palaponti venerdì 8 arriva l’imbattuta capolista Rices Vercelli.

Ruolino di marcia immacolato quello dei bicciolani che guardano tutti dall’alto in basso, forti delle tredici vittorie e zero sconfitte maturate da settembre sino alla vigilia di Natale. All’andata i ghemmesi furono attori di una scialba prova che costò una pesante sconfitta (69-50 il risultato finale), poi però ci fu una netta ripresa con i vignaioli capaci di inanellare 9 vittorie in fila.

Prima della classe contro seconda, dunque, in una gara aperta ad ogni pronostico e che i padroni di casa cercheranno con tutte le forze di fare loro, al fine di alimentare la speranza di aggrappare la testa della classifica che ora dista 4 punti.  I vercellesi viaggiano con 72 punti segnati e 58 subiti ad ogni partita.

Numeri opposto a quelli di Ghemme che dispone di un attacco più esplosivo (quasi 80 punti a gara) a fronte di una difesa un po’ più ballerina che subisce 66 punti ogni partita. Per Ghemme rientra Vintonyak ed è atteso all’esordio Emanuele Merlo, mentre Vercelli punterà le sue fiches su Manitta (13 punti/partita) , Martinetti i (11,25) e Gaddo (10,75) migliori realizzatori dei bianco verdi ospiti. Arbitreranno l’incontro i signori Nicoplello di Torino e Lucchi di Arona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghemme basket, scontro tra big in serie D

NovaraToday è in caricamento