rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Casalbeltrame

Alla Ginnastica Casalbeltrame il Trofeo Assitecno Fossano

Trionfo della società novarese, che domenica 12 maggio si è aggiudicata anche l'ultimo titolo regionale di squadra in palio

Domenica 12 maggio ha avuto luogo, presso il palasport di Fossano, la competizione più impegnativa, prevista dal calendario Fgi sezione Gpt: la gara Gym Team, che oltre all’esercizio collettivo al suolo, prevede progressioni acrobatiche al tumbling ed al minitrampolino, di elevata difficoltà.

La Ginnastica Casalbeltrame ha partecipato con due formazioni di 1°/2° fascia ed una di 3°/4° fascia.

Grandi soddisfazioni sia da parte delle ginnaste già collaudate, sia da parte della squadra delle giovanissime, atlete alla loro prima esperienza di Gym Team.

Si laurea campionessa regionale 2013 la formazione di 1°/2° fascia, costituita da Cordone Sara, Mazzarda Marta, Nuvolara Ingrid, Quaglia Beatrice, Zeno Emanuela. Sale al 3° gradino del podio la squadra di 3°/4° fascia, composta da Cornetti Marika, Piola Beatrice, Piola Elisabetta, Sgarbossa Silvia e Zanello Alessia. Una conquista inattesa, considerati gli infortuni che hanno costretto Sofia Perona a sospendere gli allenamenti negli ultimi giorni e Marika Cornetti a limitare la sua prestazione al solo collettivo. Risultato che è stato motivo di soddisfazione ed orgoglio per l’istruttrice Federica Berta ed il presidente della società Victorio Chiò.

Uno splendido 4° posto per le new entry di 1°/2° fascia: Barberis Irene, Coggiola Giulia, Di Stasio Ginevra, Ghelma Laura e Vecchio Giulia hanno portato a termine la loro prova senza errori, non facendosi intimorire dalle avversarie ben più esperte per età.

Le ottime prestazioni di tutte le atlete della Ginnastica Casalbeltrame hanno permesso alla società di conquistare il Trofeo Assotecno Fossano, assegnato alla migliore società piemontese partecipante.

A loro l’arduo compito di difendere la regione alle finali nazionali, che si terranno a fine giugno a Pesaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Ginnastica Casalbeltrame il Trofeo Assitecno Fossano

NovaraToday è in caricamento