rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ginnastica Libertas: prova di forza al 3° Trofeo Città di Mortara

Grandi affermazioni per la società sportiva novarese. Podi e medaglie sia per la squadra maschile che per quella femminile

Fine settimana di grandi affermazioni per la Ginnastica Libertas Novara, che si è presentata al Pala Massucchi, per il 3° Trofeo Città di Mortara, con una nutrita compagine di atleti in rappresentanza di tutte le categorie in gara.

I risultati sono stati eccezionali. Sabato esordio assoluto per i 2006 della maschile che hanno ottenuto un magnifico 2° e 5° posto (Alluschi  E.- Panighetti S.), contemporaneamente a Castano Primo le piccole allieve in età compresa tra i 6 e gli 8 anni si sono qualificate al 1° e al 2° posto (Pugliese R. - Vecchio A. - Righini M. - Costa S.- Boncompagni B. - Godio D. - Calipari V. - Maccari M. - Wu G. - Spirito A.).

Domenica mattina le individualiste junior e le allieve di entrambe le categorie sono salite sul podio al 2° e 3° posto, (Cornalba C - Prestigiacomo F.), (Tosetti G.). Ma è nel pomeriggio, nelle gare a squadre, che le ragazze si sono superate: le piccole del primo livello si sono confermate seconde (Di Palma E. - Dalmasso R. - Martinisi C. - Sirianni G.), mentre è arrivata la vittoria per le allieve e le junior (Bianchi A. - Cascione S. - Rigotti .C - Valisi F. - Martinisi A.), (Prestigiacomo F. - Farinacci C. - La Porta I. - Rigotti G. - Cornalba C.).

Incoraggiante esordio inoltre per le squadre debuttanti delle teenagers (Tosetti G. -  Rosa G. - Lo Vecchio V. - Maggiori M. - Sarra M. - Bensi A. - Bardella M. - Alibeisi R.). Alla loro prima esperienza: Ponte Planas L. - Alluschi A. - Ciavarelli S. - Bellazzi E. - Gandelli M.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Libertas: prova di forza al 3° Trofeo Città di Mortara

NovaraToday è in caricamento