rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gioca pattinaggio, 5 titoli di campione del Piemonte e 4 ori 2 argenti

Trionfo della società novarese lo scorso fine settimana al Pala dal Lago: tanti gli atleti premiati ai campionati regionali

Grande domenica di gare per la Gioca Pattinaggio Artistico NOVARA che al Palazzetto Stefano Dal Lago in occasione del Regionale schiera in pista le categorie Esordienti, Allievi e Categorie Effettive Cadetti, Jeunesse e Senior. P

er tutta la giornata il pubblico è stato deliziato da grandi prove dei migliori atleti del Piemonte per conquista del titolo e dei punti squadra per la classifica dei Team oltre a grandi successi nelle singole gare di specialità. Il bilancio è positivo con cinque titoli Regionali assoluti e 4 Ori e 2 Argenti oltre a tanti piazzamenti. Titolo Regionale nella categoria Esordienti A per Ginevra Olivetti che conquista il primo posto sia nel libero che negli obbligatori. Nella stessa categoria Celeste Moia strappa un 7° posto dal sapore amaro per qualche errore di troppo. Negli obbligatori Allievi A Michela Marchetti davanti alla nostra Emma Santin vince il titolo per la specialità obbligatori, quarto posto per Martina Benvegnú che recupera diverse posizioni dopo una prima parte di gara non brillante.


Titolo Regionale per Emma Santin nella specialità della combinata e medaglia di argento nel libero. Tripletta di titoli per Greta Gandini che si impone nella categoria Allievi B in tutte le specialità offrendo una grande performance in vista dei prossimi Campionati Italiani di Piancavallo. Medaglia d'argento per Agnese Bricco nella categoria Cadetti che dopo una buona prova nella gara dello short esegue un programma non all'altezza delle sue capacità. L’altra cadetta  della Gioca Eleonora Vinzio si classifica al 4° posto dopo un programma lungo con qualche sbavatura.

Titolo Regionale importantissimo per Sabrina Dellavecchia nella categoria Jeunesse al rientro alle gare dopo l'infortunio al crociato che aveva condizionato la scorsa stagione con una inattività di 10 mesi. Buona prova contro avversarie tecnicamente ben preparate e di grande esperienza, in una gara che nel programma breve della mattina dava ottime indicazioni anche per la compagna di squadra Martina Mischiatti terza dopo lo short e poi nel lungo sfortunata e condizionata da un infortunio ha chiuso la gara al 5° posto.

Nella categoria Senior con il primo posto di Deborah Villa che strappa il pass per i prossimi appuntamenti nazionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca pattinaggio, 5 titoli di campione del Piemonte e 4 ori 2 argenti

NovaraToday è in caricamento