rotate-mobile
Sport

Gioca pattinaggio, campioni del Piemonte per la 13esima volta

Grande successo del team novarese di pattinaggio artistico

Il Comitato Regionale F.i.h.p Piemonte, al termine dei Campionati, ha diffuso le classifiche Regionali di Società relative alle gare svolte nel calendario programmato per questo 2015 a Torino, Asti e Novara e Vercelli e Novi Ligure, e, per il tredicesimo anno consecutivo il sodalizio novarese conquista il gradino più alto: più di venticinque gli allori vinti in totale, conquistando lo scudetto a squadre di Campione del Piemonte,  la classifica di Singolo e Coppie.  

Molte società si sono presentate all’appuntamento di questo campionato  ben preparate e organizzate. E’ stato un ottimo campionato con buone individualità, che ha portato, nel prosieguo della stagione appena conclusa in Colombia, a grandi risultati per tutti gli atleti Piemontesi con titoli Italiani, Europei e una medaglia Mondiale.

Il settore giovanile della Gioca Novara, continua la ricerca di nuovi talenti per completare le categorie giovanissimi (7 anni), esordienti (8 anni) e allievi. 

Molti atleti azzurri sono saliti sul podio, questo a dimostrare l’ampia rosa che il team guidato da Enzo Salerno e il suo Staff formato da Luca Zanchetta, Michela Pellò, Elisa Negro e Alessia Marelli avranno a disposizione per il futuro.

Altra nota di merito per il team skating anche l'attività nel  settore pattinaggio Spettacolo e Gruppi Show, e la Solo Dance, proposto  per dar spazio a tutti gli atleti, anche con caratteristiche tecniche diverse tra loro, ma  con alla base un pattinaggio di  alta qualità e bellezza. 

Intanto proseguono con successo i corsi di avviamento e perfezionamento al pattinaggio a rotelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca pattinaggio, campioni del Piemonte per la 13esima volta

NovaraToday è in caricamento