rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, al via l'attività della Gioca Novara

Al via la stagione 2015/16, iniziano a pattinare le squadre agonistiche. Intanto sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dalla società

Riprende, dopo la pausa estiva, l’attività della Gioca Pattinaggio Novara; la squadra agonistica si ritrova alla pista "Lino Grassi". Per alcuni atleti si tratta di ricominciare gradualmente ad inserire i nuovi programmi tecnici per la stagione 2015/16; il ritrovo è per lunedì 24 agosto.

Intanto, la stagione regolare non è ancora ultimata: mancano ancora il campionato europeo in Italia e il mondiale in Colombia, e lo staff della Gioca Pattinaggio spera che un atleta azzurro possa prendere parte a questi importanti appuntamenti sportivi.

La società novarese è sempre alla ricerca di nuovi talenti, da inserire nella grande squadra che tante soddisfazioni ha regalato alla Novara Sportiva.

"L’attività di avvicinamento al mondo del pattinaggio - fanno sapere dalla Gioca Pattinaggio Novara - può iniziare dai quattro anni, con lezioni gioco e percorsi con ostacoli e gimcane, per migliorare la postura e armonizzare il fisico. I ragazzi e le ragazze seguono corsi appropriati per la crescita tecnica, mirati a ricercare la perfezione del pattinaggio a rotelle, vera base di partenza per tutte le varie discipline che compongono il mondo delle rotelle, e che permettono loro al termine del corso di avviamento e di preagonismo di aderire alle specialità indicate dal team tecnico".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, al via l'attività della Gioca Novara

NovaraToday è in caricamento