rotate-mobile
Sport

Gioca Pattinaggio campione d'Italia con il quartetto "Armonia"

Il team Novarese della Gioca ha raccolto il massimo dei voti. Sedicesimo posto per il secondo quartetto targato Gioca in gara

Inizio di stagione scoppiettante per le atlete della Gioca Pattinaggio Novara, che si portano a casa subito un titolo italiano al campionato ialiano Uisp  Gruppi Spettacolo, che si è svolto dal 6 all'8 dicembre all'Arena PalaSport di Vigevano.

A vincere è il quartetto "Armonia", formato dalle agoniste Sabrina Dellavecchia, Alexa Roberto, Rebecca Gaia Bozzola e Agnese Bricco.

Musiche, costumi, colori sgargianti e trucchi da teatro hanno animato questo campionato che ha portato nella città ducale formazioni provenienti da tutta Italia. I quartetti in gara erano 30; il team Novarese della Gioca ha raccolto il massimo dei voti. Il podio ha visto il secondo posto del Team del Magic Roller Budrio (Bologna), distanziato di 2 punti al terzo gradino del podio il quartetto Fellini del Pattinaggio Coquio (Varese).

L’altra formazione presente della Gioca  è il quartetto Sottosopra, formato da Sara Strazzi, Maddalena Benetti, Martina Gramoni e Serena Gianandrea, che alla fine ha ottenuto un buon sedicesimo posto e ha notevolmente migliorato il risultato ottenuto a Conegliano a marzo nella Fihp.

Con questi due quartetti, la Gioca Pattinaggio si presenterà anche ai campionati regionali Fihp di Celle Ligure a febbraio 2016 per confermare la grande crescita del pattinaggio spettacolo del team gaudenziano in vista della nuova stagione .  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca Pattinaggio campione d'Italia con il quartetto "Armonia"

NovaraToday è in caricamento