rotate-mobile
Sport

Gioca Pattinaggio: Emma Santin al Trofeo Regioni 2015

L'atleta novarese è stata convocata nel Team Piemonte. L'evento sportivo andrà in scena dal 22 al 25 ottobre al Pala Francioli di Colle di Val d'Elsa (Siena)

Dal 22 al 25 ottobre, al Pala Francioli di Colle di Val d’Elsa (Siena), è in programma il Trofeo delle Regioni 2015, gara a Squadre Fihp valida come Campionato nazionale per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, maschile e femminile.

Alla manifestazione, organizzata dalla Asd Polisportiva Olimpia di Colle Vald’Elsa in collaborazione con Asd Pattinaggio Colle, prenderanno parte gli atleti che si sono classificati ai primi tre posti dei rispettivi Campionati regionali, il meglio del pattinaggio giovanile, che si cimenteranno per la conquista del titolo individuale e del Trofeo delle Regioni, che verrà assegnato alla regione con il maggior punteggio complessivo. 

Per la squadra del Piemonte , la Gioca Pattinaggio Novara ha convocato la campionessa Regionale Emma Santin (categoria Esordienti B), che sarà seguita dal tecnico Luca Zanchetta e aggregata alla comitiva piemontese selezionata da Mauro Costarella (tecnico federale), di cui fanno parte ben 11 atleti di tutte le specialità in gara.

I biancorossi piemontesi si confermano una formazione in crescita a livello giovanile, con la certezza che nel tempo possano emulare i loro coetani già pluri campioni nazionali delle categorie maggiori, che in questi ultimi anni hanno dato tante soddisfazioni alla regione Piemonte.

Il Trofeo delle Regioni è considerato da anni un vero e proprio Campionato italiano, da questa manifestazione sono usciti nel corso degli anni numerosi campioni a livello senior.

Le gare inizieranno venerdì 23 ottobre, alle 8,30, con la categoria Giovanissimi A e B, a seguire nel pomeriggio, alle ore 18,30, la cerimonia di apertura. Sabato 24 ottobre, alle 8,30, sarà la volta della categoria Esordienti A e B; domenica 25 ottobre le Coppie Artistico e Coppie Danza, con inizio gare previsto per le ore 13. Al termine la cerimonia di chiusura, ore 18,30 circa, con la partecipazione del gruppo spettacolo Dynamo della Polisportiva Olimpia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca Pattinaggio: Emma Santin al Trofeo Regioni 2015

NovaraToday è in caricamento