rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio: Politi e Cavaliere sesti ai campionati italiani

Ottima prestazione della scuola di danza della Gioca Novara nella prima fase dei Campionati italiani Fihp di Coppia Artistico e Danza che si stanno svolgendo a Roccaraso

Ottima prova della scuola di danza della Gioca Pattinaggio Novara nella prima fase dei Campionati italiani Fihp di Coppia Artistico e Danza, che si stanno svolgendo a Roccaraso.

Ancora una volta, la società sportiva novarese investe nel settore giovanile e raccoglie risultati importanti. Tra le coppie che hanno ben figurato, Valentina Politi e Luca Cavaliere, entrambi al loro primo appuntamento nazionale. I due giovani hanno chiuso la prima fase dei due esercizi obbligatori al quinto posto, con un punteggio in netto miglioramento rispetto al risultato ottenuto ai Regionali. Con la prova di libero, invece, perdono una posizione ma concludono con un buon sesto posto e con un punteggio finale che fa ben sperare per la prossima stagione.

Nella categoria cadette femminile, due le atlete della Gioca che hanno sfoderato una gara dai due volti: Sabrina Dellavecchia passa una semifinale con una prova super, seconda su 42 atlete, mentre nella finale commette qualche errore di troppo, ma conclude la sua classifica di combinata all’11° posto. Martina Mischiatti, alla sua prima esperienza in questa categoria, ha commesso alcuni errori di troppo che ne hanno pregiudicato il passaggio alla finale.

 Gli italiani assoluti si concluderanno con le categorie Junior e Senior a Roccaraso dal 22 al 27 luglio; Luca Zanchetta (Senior) scenderà in pista per ben figurare in un impianto, il Pala Bolino, che l’ha visto protagonista e campione negli anni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio: Politi e Cavaliere sesti ai campionati italiani

NovaraToday è in caricamento