rotate-mobile
Sport

La Gioca Pattinaggio brilla ai Campionati italiani Allievi B

Ottime prestazioni per Agnese Bricco ed Eleonora Vinzio, che portano a casa diverse medaglie

Ai Campionati Italiani Fihp categoria Allievi B, che si sono disputati nel Modenese, la Gioca Pattinaggio Novara si è distinta come unico Team rappresentante la Regione Piemonte grazie alle buone prestazioni delle sue atlete Agnese Bricco e Eleonora Vinzio.

In scena per tre giorni c'erano le specialità obbligatori, short program e combinata.

L’atleta ceranese Agnese Bricco, già campionessa regionale 2015 nelle tre specialità, ottiene un ottimo quarto posto negli obbligatori, un quinto posto nello short , e la decima posizione nella combinata.

Per Eleonora Vinzio, medaglia di bronzo ai Campionati regionali nelle tre specialità, un positivo esordio al campionato Italiano: in forza da solo quattro mesi nel team novarese ha dovuto aggiornare le difficoltà e la tecnica, ed inserita per la convocazione alla gara tricolore alla fine di maggio, ottiene un significativo risultato tra le prime trenta.

Entrambe le atlete confermano le qualità di buon pattinaggio, coreografia e difficoltà tecniche di base.

Intanto a Roana (Vicenza), con a bordo pista Luca Zanchetta, in gara per gli Italiani Divisione Nazionale "A" ci sono Matteo Stocchero e Elena Zammataro; mentre a Scanno (L'Aquila) per il campionato Formula Uisp, guidate dal tecnico Elisa Negro, sono in gara Veronica Scuteri, Martina Gramoni, Aurora Milan, Valentina e Teresa Di Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gioca Pattinaggio brilla ai Campionati italiani Allievi B

NovaraToday è in caricamento