rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Gioca pattinaggio, grandi successi al provinciale

Lo scorso week end in pista tutte le specialità. Tanti i titoli e le medaglie conquistate dal team novarese

La Gioca Pattinaggio ha curato l’organizzazione del  Campionato Provinciale, che si è svolto al Palazzetto Dal Lago nelle  giornate di sabato 12 e domenica 13 nello storico tempio dell’hockey la pista “Lino Grassi” .

Le piste hanno  visto protagonista il team in tutte  le  specialità obbligatori libero e coppia ed è stato un grande successo di titoli e medaglie per tutti, dalla categoria giovanissimi alla senior. Gli atleti della gioca iscritti erano 50,  applausi meritati e riconoscimenti dal pubblico intervenuto molto numeroso.

Note positive dalle piste del Team  Azzurro spiccano per una buona gara, negli Obbligatori dell’Azzurro Emanuele Marelli,e anche  al rientro di Sabrina Dellavecchia, nel programma di singolo e Combinata: Emma Santin ,Greta Gandini, per i Liberi Agnese Bricco e Eleonora Vinzio, Martina Mischiatti, Debora Villa, Matteo Stocchero,Lisa e Elena Zammataro, i fratelli Massimo e Davide Rizzo , Francesca  Fanello, Giaele Bussu e  le nuove leve con ottimi risultati  nelle categorie Giovanissimi A e B, Olivetti Morgana e Ginevra , Migliorati Martina, Clerici Federica, Picozzi Gabriele, Moia Celeste, Mazzitelli Samira. Per le coppie Danza, Iarabek  Matteo e Severi Elisabetta, Picozzi Gabriele e Bussu Elide, Scarpelli Gian Paolo e Storari Alessandra, Moia Francesco e Conti Chiara, ottimi sono i risultati e buona crescita tecnica , conferme per le coppie Moggia Francesco e  Gabriele Asia ,Stocchero Matteo e Mainardi Lara.

La lunga e faticosa due giorni di gare si è conclusa per la Gioca con la conquista di tanti  Titoli Provinciali, medaglie d’argento e  di bronzo, suddivise tra le specialità di singolo, coppia danza e coppia artistico e combinata. I ragazzi hanno presentato coreografie accurate e tecniche impeccabili, capaci di convincere la giuria in esibizioni  senza sbavature ed incertezze, nonostante l’emozione della competizione agonistica .

Ancora una volta la squadra guidata da Enzo Salerno e con gli allenatori Pellò Michela, Marelli Alessia, e Luca Zanchetta ha dimostrato come la tenacia, l’impegno e lo sforzo comune, consentano di raggiungere  gli obiettivi previsti dal settore tecnico in questo inizio stagione. 

La stagione agonistica del pattinaggio artistico a rotelle entra nel vivo con i Regionali di obbligatori che si svolgeranno a Novara ad aprile al Pala Dal Lago .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca pattinaggio, grandi successi al provinciale

NovaraToday è in caricamento