rotate-mobile
Sport Fara Novarese

Giro d'Italia 2019: la quindicesima tappa passa anche dal novarese

Quattro in totale le tappe che toccano il Piemonte. Domenica 26 maggio, la corsa ciclistica più amata dagli italiani attraverserà i comuni di Fara, Momo e Oleggio

Il Giro d'Italia 2019 passa anche dal novarese. La quindicesima tappa (la Ivrea-Como) della corsa ciclistica più amata degli italiani, che ha preso il via sabato 11 maggio a Bologna, toccherà infatti i comuni novaresi di Fara, Momo e Oleggio. 

In tutto sono quattro le tappe che toccano il Piemonte: si comincia mercoledì 22 maggio con l'undicesima tappa Carpi-Novi Ligure, con l'omaggio a Fausto Coppi nel centenario della nascita del Campionissimo, per proseguire giovedì 23 con la Cuneo-Pinerolo, venerdì 24 la tappa tutta torinese Pinerolo-Ceresole Reale, poi dopo una tappa in Valle d'Aosta e un giorno di riposo, si torna in Piemonte per la 15esima tappa di domenica 26 maggio, la Ivrea-Como che passerà anche dalla provincia di Novara.

Le tappe piemontesi del Giro d'ITalia 2019

La tappa numero 15 del Giro d'Italia partirà da Ivrea e attraverserà prima la provincia di Biella (Salussola), poi quella di Vercelli (Fornace Crocicchio a Formigliana, Buronzo e Arborio), per arrivare poi nel novarese e attraversare prima Fara Novarese, poi Momo e Oleggio. Da qui i ciclisti si sposteranno poi in Lombardia, verso Busto Arsizio, per arrivare a Como.

tappa 15 giro italia 2019 provincia novara-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2019: la quindicesima tappa passa anche dal novarese

NovaraToday è in caricamento