rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara: Giulia Grossini in luce al trofeo "Nico Sapio" di Genova

L'undicenne nuotatrice novarese terza nei farfalla Ragazzi e già qualificata ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione

Giulia Grossini protagonista al 45° Trofeo Nico Sapio di nuoto, svoltosi alla piscina Sciorba di Genova dal 9 all'11 novembre scorsi.

Un appuntamento in vasca corta intitolato al giornalista genovese della Rai scomparso nel tragico incidente aereo di Brema del 1966 insieme a un gruppo di atleti della Nazionale italiana di nuoto ed organizzato dalla società Genova Nuoto. Quasi 1500 gli atleti in gara, tra cui trenta nuotatori di interesse nazionale invitati come il campione europeo dei 100 stile libero Alessandro Miressi, e altri stranieri.

Nutrita la delegazione piemontese con oltre 260 tesserati di tutte le categorie in rappresentanza di 12 società. Giulia Grossini, undicenne portacolori della Libertas Team Novara, ha conquistato la terza piazza nei 100 farfalla Ragazzi, fermando il cronometro a 1'04''91: un tempo che le ha consentito di qualificarsi per i Criteria Giovanili Nazionali di Riccione, oltre che di abbassare il relativo record societario Libertas. Inoltre si è affacciata in "top ten" anche nei 100 stile libero, dove è giunta sesta.

Al Trofeo Nico Sapio hanno gareggiato, sempre per la Libertas, Sara Agujari, Alessandro Barbieri, Marco Centra, Emma Cirichelli, Fabiana D'Angelo, Vittoria Leo, Alessio Moranda, Marco Muttini, Lucrezia Piantanida, Matteo Rossini, Chiara Saronne, Sofia e Tommaso Vercellotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: Giulia Grossini in luce al trofeo "Nico Sapio" di Genova

NovaraToday è in caricamento