rotate-mobile
Sport

L'Hockey Novara resta in città: trovato accordo tra società e Comune

L'incontro si è svolto ieri sera, giovedì 5 luglio, a Palazzo Cabrino. L'amministrazione comunale garantirà una sede per la società nei locali del quartiere San Rocco

L'Hockey Novara non se ne andrà, la società sportiva ha trovato un accordo con il Comune di Novara.

L'incontro si è svolto ieri sera, giovedì 5 luglio, a Palazzo Cabrino. Confermata la volontà della squadra di rimanere a Novara, l'amministrazione Ballarè si è quindi impegnata a garantire una sede per la società nei locali del quartiere San Rocco.

"La società ha presentato un progetto articolato e serio - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - dotato di budget sufficienti, che ora il Comune aiuterà ad incrementare mediante la ricerca di sponsor. Sono soddisfatto. Il progetto dell'Hockey Novara è ora un progetto della città di Novara, di cui è sempre stato uno dei simboli".

A fronte di un preciso programma non solo sportivo presentato dalla società, il primo cittadino si è infatti impegnato a risolvere le problematiche più urgenti, garantendo con il gestore del Palazzetto dello Sport Stefano Dal Lago le ore ritenute congrue per affrontare l’impegno del campionato di serie A1, oltre a programmare in maniera congiunta altri tipi di iniziative che andranno a maturare nel corso della stagione, sempre mirate al bene dell’Hockey Novara.

Con queste rassicurazioni la società Roller Effenbert Hockey Novara intende quindi proseguire nel migliore dei modi e soprattutto a casa propria il percorso intrapreso 2 anni fa, con il solo intento di parlare in futuro di fatti puramente legati all’ambito sportivo o di eventi ad esso legati. Tra questi, la manifestazione organizzata sabato 7 e domenica 8 luglio presso l’Area Feste di Granozzo, dove a partire dalle ore 18 di sabato si potrà assistere a numerosi eventi che andranno dall’esibizione dei Veterani dell’Hockey a tornei di Calcio Balilla fino all’elezione di “Miss Hockey”, per arrivare alla presentazione ufficiale, domenica sera, del giocatore che può essere considerato il grande colpo di mercato per la stagione 2012-2013, che voci dicono essere il portiere argentino Juan Eduardo Oviedo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hockey Novara resta in città: trovato accordo tra società e Comune

NovaraToday è in caricamento