rotate-mobile
Sport

Igor Volley: ancora un successo da 3 punti, 3-0 interno con Bergamo

Novara sale a quota nove punti in classifica. A orchestrare un'altra grande prova corale, la regista americana Lauren Carlini

Terzo successo consecutivo per la Igor Volley Novara, che supera la Zanetti Bergamo per 3-0 e sale a quota nove punti in classifica. A orchestrare un’altra grande prova corale, la regista americana Lauren Carlini (premiata con merito MVP Colines del match), capace di mandare in doppia cifra sia Paola Egonu (a lei il Premio zanzara GPM service) che Plak e Veljkovic.

Igor in campo con la diagonale principale composta da Carlini ed Egonu, Chirichella e Veljkovic centrali, Plak e Piccinini schiacciatrici e Sansonna libero; Bergamo con Carraro in regia e Smarzek opposta, Olivotto e Tapp al centro, Mingardi e Courtney in banda e Sirressi libero.

Novara parte forte con Piccinini (pipe, 2-0) e Chirichella (5-1, ace), Bertini ferma il gioco ma Bergamo non trova il ritmo e Novara scappa ancora fino al 10-4 (Plak). Mingardi sbaglia, Chirichella ferma Smarzek (16-6) e due ace di Egonu ampliano il gap nonostante il cambio di diagonale tra le ospiti (18-6). Ancora l’opposto azzurro fa il vuoto (21-8) e un’invasione di Cambi vale il set ball sul 24-11: chiude ancora Egonu, sul 25-12.

Bertini promuove Cambi in regia, Veljkovic regala subito l’inerzia alla Igor (2-1, muro su Courtney) ed Egonu concretizza al meglio una gran difesa di Carlini (6-3) con Piccinini che costringe al timeout Bergamo sull’8-3. Plak non ferma la corsa (10-3), Carlini mantiene le distanze a rete (15-8) e c’è addirittura il punto di Sansonna, la cui ricezione lunga cade a terra in campo avversario sul 17-10. Non cambia più l’inerzia: Piccinini fa 21-13 in diagonale, Plak va a segno due volte (23-15) e dopo l’errore di Strunjak è ancora l’olandese a chiudere di potenza, sul 25-15.

Cambia ancora sestetto Bergamo, con gli ingressi di Loda e Acosta, ma Novara accelera subito con Carlini che fa 5-0 a rete ed Egonu che tramuta in punto la gran difesa di Sansonna per il 9-3. Bertini ferma due volte il gioco, l’ace di Veljkovic con l’aiuto del nastro vale il 14-5 e Chirichella in fast firma il 16-8. Ancora la serba, a muro, per il 18-9 mentre Mingardi è l’ultima ad arrendersi (19-10, lob, poi 22-12, maniout); Plak conquista di potenza il match ball (24-13), Piccinini in maniout fa 25-15.

"Siamo molto felici per questo inizio di stagione - ha commentato Francesca Piccinini - sono arrivate tre vittorie per 3-0 e abbiamo messo in mostra un ottimo gioco di squadra, soprattutto tenendo conto che siamo all’inizio e che la strada davanti sia tanta. Proprio per questo non dobbiamo rilassarci ma continuare a lavorare, già sabato ci aspetta una partita molto tosta contro un avversario fortissimo. Di certo ci arriviamo con il morale molto alto e questo è positivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: ancora un successo da 3 punti, 3-0 interno con Bergamo

NovaraToday è in caricamento