rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Cristina Barcellini, "Grazia alla Igor sono tornata a casa"

La giocatrice è tornata in azzurro. Indosserà la maglia numero 16

Entusiasmo ed emozione per Cristina Barcellini, presentata ufficialmente a stampa e sponsor in occasione del suo primo giorno in maglia azzurra. La schiacciatrice novarese ha ricevuto dalle mani di suor Giovanna Saporiti, presidente del club, la maglia numero 16 che indosserà a partire dal match di domenica con Montichiari. “Siamo orgogliosi e contenti che Cristina abbia scelto di proseguire la sua stagione con noi – spiega suor Giovanna Saporiti – e confidiamo che oggi possa essere nato qualcosa in grado di durare nel tempo. Cristina è novarese, è legata al suo territorio ed è una persona prima ancora che un’atleta in grado di inserirsi rapidamente nella nostra realtà e di dare il proprio, importante, contributo”.

A darle il benvenuto anche i main sponsor Fabio Leonardi (Igor Gorgonzola srl) ed Eraldo Peccetti (Colines), entrambi parte del comitato tecnico del club. “Cristina è una ragazza matura, un’atleta d’esperienza – precisa Eraldo Peccetti – che siamo felici sia con noi. Confidiamo tutti nel fatto che possa integrare al meglio il nostro roster e darci una grossa mano nella parte cruciale della stagione”. “Sono contento per tanti motivi – rilancia Fabio Leonardi – a partire dal legame che c’è tra Cristina e il nostro territorio, fattore sicuramente importante. Oggi torna a casa, le diamo il benvenuto e siamo certi che possa costituire un valore aggiunto importante per la rosa a disposizione di Marco Fenoglio”.

“Ringrazio la società per il caloroso benvenuto e, soprattutto, per la grande opportunità offertami – afferma Cristina Barcellini – e non nascondo la gioia e l’orgoglio di poter difendere i colori della mia città. Arrivo in una squadra forte, mi è bastato un allenamento per rendermi anche conto di quanto il gruppo sia coeso e compatto ed è un’idea che sinceramente mi ero già fatta seguendo da spettatrice la squadra. Oggi la Igor è reduce da otto vittorie consecutive ed è un fattore importante: la parte importante del campionato, però, arriva ora. Confido in un girone di ritorno positivo, l’obiettivo è quello di arrivare al meglio alle finali di Coppa Italia e poi ai playoff. Io? Sono qui per lavorare e per dare, quando sarò chiamata in causa, il mio contributo nel migliore dei modi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina Barcellini, "Grazia alla Igor sono tornata a casa"

NovaraToday è in caricamento