rotate-mobile
Sport

Igor Volley: domenica a Bolzano si apre il girone di ritorno delle azzurre

E giovedì le azzurre hanno vinto nel test match contro Monza andato in scena al PalaIgor

Sono partite alla volta di Bolzano le azzurre della Igor Volley, che domani scenderanno in campo nel capoluogo trentino per la prima gara del girone di ritorno.

Alle 17 capitan Piccinini e compagne scenderanno in campo contro la formazione allenata da Francois Salvagni che nelle ultime ore ha accolto tra le proprie fila l’opposto ceco Tereza Matuszkova. Un rinforzo importante per una formazione che ha saputo già crescere e stupire nel corso del girone d’andata chiudendo al settimo posto e mettendo poi in difficoltà le campionesse d’Italia in carica di Conegliano nella doppia sfida di Coppa Italia.

Il turno in programma sarà aperto questa sera, in diretta su Rai Sport, dalla sfida tra Firenze e Bergamo, mentre il match tra l’attuale capolista Casalmaggiore e le azzurrine del Club Italia si giocherà mercoledì prossimo, 18 gennaio.

Giovedì, invece, vittoria piena e convincente per la Igor Volley nel test match disputato contro Monza al Pala Igor. Le azzurre di Marco Fenoglio hanno vinto tutti e quattro i set disputati con una formula diversa da quella consueta: per aggiudicarsi il punto, infatti, le due formazioni dovevano siglare o un break point o un cambio palla più successivo punto di conferma. Netto il successo nei primi tre parziali, mentre nel quarto le azzurre hanno vinto ai vantaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: domenica a Bolzano si apre il girone di ritorno delle azzurre

NovaraToday è in caricamento