rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: il 7 ottobre parte il campionato di Serie A2

Ma la prima partita ufficiale della squadra novarese è in programma per il 23 settembre, nella fase preliminare di Coppa Italia A1. A sfidare la nuova formazione, allo Sporting Village di Novara, ci sarà Pavia

Si apre ufficialmete il 7 ottobre il campionato 2012-2013 di Serie A2 Femminile.

La Regular Season di Serie A2 si chiuderà domenica 21 aprile 2013. Ma la stagione del volley femminile si aprirà già domenica 16 settembre, con il primo turno della fase preliminare di Coppa Italia A1. L'appuntamento sportivo vedrà scendere in campo per la prima volta, il 23 settembre, la nuova formazione dell'Igor Gorgonzola Novara. La squadra, nata da una costola dell'Agil Volley di Trecate, affronterà sul terreno di gioco dello Sporting Village il Pavia, retrocesso in A2.

Il primo incontro di campionato in calendario, invece, vedrà le novaresi sfidare le colleghe del Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, mentre le avversarie della seconda giornata saranno le giocatrici della Puntotel Sala Consilina.

Il campionato di Serie A2 non si fermerà durante il periodo natalizio nel quale è previsto un turno mercoledì 26 dicembre 2012, mentre non si giocherà domenica 6 gennaio 2013. Non sono previsti turni infrasettimanali e le uniche sospensioni sono programmate per il 27 gennaio 2013, e per il 17 marzo 2013 quando si disputerà la Finale di Coppa Italia A2.

La prima classificata al termine della Regular Season sarà promossa direttamente in A1. Un’altra promozione scaturirà dai Play Off Promozione, cui parteciperanno le formazioni classificate dal 2° al 7° posto al termine della Regular Season. Retrocederanno in Serie B1 la 13esima e la 14esima formazione classificata al termine della Regular Season.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: il 7 ottobre parte il campionato di Serie A2

NovaraToday è in caricamento