rotate-mobile
Sport

Igor volley Novara: Valeria Alberti è il nuovo libero della squadra

Torna a casa l'atleta novarese che da otto anni vive la massima serie in giro per l'Italia. Alberti: "Un graditissimo ritorno a casa che definirei il coronamento di un sogno"

Valeria Alberti torna a Novara.

L'ufficialità della notizia arriva proprio dalla società sportiva novarese: la Alberti è il nuovo libero della Igor Volley Novara.

"Un graditissimo ritorno a casa - ha commentato l'atleta novarese - che definirei il coronamento di un sogno, per me che sono nata e cresciuta a Novara. È un piacevole salto nel passato, dal momento che ritroverò colui il quale mi ha cresciuto e formata sin da quando avevo 8 anni. Dopo Maria Teresa Perrera e Cristiano Miglio, Stefano Colombo mi ha portato alla B1 per poi lanciarmi in A".

Valeria da otto anni vive la massima serie in giro per l'Italia, e ora ritorna nella sua città di orgine.

"Con Mi Na Kim - ha aggiunto Valeria Alberti - ho giocato l’anno scorso, con Sara Giuliodori abbiamo esordito insieme in quel di Corridonia e Valeria Rosso è stata mia avversaria per diversi anni. Sulla carta siamo una bella squadra che può fare sicuramente bene. Sarà nostro compito creare un buon gruppo e la giusta alchimia per ottenere risultati importanti".

"Sono molto felice di ritrovare una giocatrice con cui ho lavorato per anni - ha detto l'allenatore Stefano Colombo - che ho visto crescere e che mi ha dato nel tempo molte soddisfazioni. L’ho portata in serie A e Valeria sarà ancora una volta quella componente essenziale in quanto persona accorta e instancabilmente attiva".

"Novarese di nascita, classe 1984 - ha dichiarato la presidente Suor Giovanna Saporiti - è la giovane rappresentante del territorio e della città per  eccellenza. È stata via per molti anni ma, giocatrice esperta e di valore, sono contenta che la prossima stagione potrà esprimersi qui alla Gorgonzola Igor Novara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor volley Novara: Valeria Alberti è il nuovo libero della squadra

NovaraToday è in caricamento