rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: Valeria Rosso è il capitano della nuova formazione

A comunicarlo è stata la società sportiva novarese. Per lei è un ritorno a casa, dopo la prima esperienza novarese di dieci anni fa proprio con l'Agil Volley. Rosso: "Sarà scontato ma sono felicissima"

Valeria Rosso, biellese classe 1981, sarà il capitano della Igor Volley Novara.

La società novarese ne dà conferma ufficiale proprio in queste ore. L'atleta, dopo diversi cambi di squadra (da Novara a Pisa, passando per Pesaro e Padova), torna nella città gaudenziana per guidare la nuova formazione nata dalla costola dell'Agil Volley, che scenderà in campo nel campionato di Seria A2.

"Si è sempre messa in evidenza per il suo carattere determinato e volitivo - ha commentato la presidente della società Suor Giovanna Saporiti -, in campo vuole vincere e la caparbietà espressa negli anni lo dimostra. Per cominciare questa nuova avventura in Serie A2, Valeria è sicuramente una delle persone, se non la persona, più indicate a intraprenderla con la grinta che da sempre la contraddistingue".

"Valeria ha capacità relazionali - ha aggiunto Suor Giovanna - fa gruppo e crede nella forza della squadra. Conto su di lei, sulla sua personalità e credo che il suo apporto sarà fondamentale soprattutto per noi che ricominciamo da zero".

"È un piacere poter ufficializzare Valeria Rosso. Per entrambi - ha sottolineato il general manager Enrico Marchioni - le strade percorse in questi ultimi anni si uniscono nel progetto Agil che tra l'altro è stato molti anni fa il nostro trampolino di lancio. L'ultimo ricordo di Valeria ed Agil è da brividi: vittoria Coppa Italia di A2 e promozione in A1. Allora era un giovanissimo centrale, oggi è una schiacciatrice di valore che ha dimostrato nell'ultima stagione di avere importanti numeri nel suo arco. Ci sembrava giusto cominciare con lei la costruzione di questa squadra e consegnarle ufficialmente i galloni di capitano".

"Sarà scontato - ha dichiarato Valeria Rosso - ma sono felicissima. Conosco bene il volley novarese e dieci anni fa ero proprio all'Agil. La mia prima stagione nella massima serie è avvenuta con Suor Giovanna ed Enrico e, proprio per questo, è meraviglioso tornare in questo ambiente. So quanto la città di Novara apprezzi e viva con entusiasmo questo sport, e il ritorno, nel ruolo di capitano, mi rende ancora più orgogliosa. Spero di dare tutto il mio contributo sia a livello tecnico sia a livello umano e sono sicura che potremo fare bene perchè i grandi gruppi nascono da grandi società. In questo caso, io e le mie compagne abbiamo alle spalle l'Agil Volley, una società che ha radici ben solide nel territorio e che vanta uno staff esperto, composto da persone dotate non solo di capacità ma anche e soprattutto di passione. Quindi credo sarà tutto questo a fare la differenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: Valeria Rosso è il capitano della nuova formazione

NovaraToday è in caricamento