rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Igor, le Azzurre in viaggio per Modena

Domani le ragazze di Fenoglio affronteranno il Modena al Pala Panini

Senza tregua, prosegue il cammino della Igor Volley di Marco Fenoglio, partita nel pomeriggio per Modena dove domani, alle 18, sarà di scena al Pala Panini per il big match della quinta giornata di ritorno di serie A1. Sarà il prologo di un tour de force serrato, che porterà le azzurre a Baku per il Challenge Round di Cev Cup (giovedì), poi al Pala Igor per l’anticipo di sabato con Casalmaggiore e ancora tra le mura amiche con Bergamo (quarti di Coppa Italia) e Baku (ritorno di Cev Cup) con, nel mezzo, la trasferta di Montichiari (ancora in anticipo sabato 20). 

"La partita di Modena sarà per noi un test molto importante – spiega il d.g. azzurro Enrico Marchioni – dopo un filotto molto importante e positivo in campionato, Non ci arriviamo nelle condizioni ottimali (non ci saranno né Sara Bonifacio, colpita nelle scorse ore da un gravissimo lutto, né Cristina Chirichella, infortunata, ndr) ma siamo pronti alla partita. I due match ravvicinati a Baku e in casa con Casalmaggiore? Società e staff tecnico si sono confrontati al riguardo e abbiamo deciso di mantenere le date previste inizialmente dal nostro calendario di serie A1 per diversi motivi. Innanzitutto perché abbiamo ritenuto che fosse più importante mantenere un giorno in più di tempo per preparare il match di Coppa Italia con Bergamo, a eliminazione diretta; inoltre, non giocando al sabato sera con Casalmaggiore, perderemmo una diretta tv su Rai Sport, occasione di importante visibilità per tutti i nostri sponsor. Sarà un periodo duro e denso di impegni ma anche l’occasione per prepararsi al meglio a quello che succederà nella parte finale della stagione, quando più conta".

Di seguito il programma completo del weekend:
Sabato 6 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio  ARBITRI: Goitre-Pozzi
Sabato 6 febbraio ore 20.30 (diretta LVF TV)
Club Italia – Metalleghe Sanitars Montichiari  ARBITRI: Lot-Cipolla
Domenica 7 febbraio ore 17.00 (diretta LVF TV)
Sudtirol Bolzano – Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Pol-Piperata
Domenica 7 febbraio ore 18.00 (diretta LVF TV)
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Feriozzi-Frapiccini
Il Bisonte Firenze – Foppapedretti Bergamo  ARBITRI: Bellini-Rolla
Nordmeccanica Piacenza – Obiettivo Risarcimento Vicenza  ARBITRI: Cappello-Fretta
Riposa: Pomì Casalmaggiore 

La classifica:
Imoco Volley Conegliano 38, Nordmeccanica Piacenza 38, Pomì Casalmaggiore 37, Igor Gorgonzola Novara* 35, Liu Jo Modena 32, Foppapedretti Bergamo* 23, Savino Del Bene Scandicci* 22, Metalleghe Sanitars Montichiari 21, Unendo Yamamay Busto Arsizio 21, Club Italia* 13, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 10, Il Bisonte Firenze 6.
* una partita in meno 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, le Azzurre in viaggio per Modena

NovaraToday è in caricamento