rotate-mobile
Sport

Igor volley, domani prima trasferta stagionale a Montichiari

Il match sarà trasmesso in diretta anche su Rai Sport. "Ci attende una partita delicata" spiega Stefania Sansonna

Dopo lo splendido esordio tra le mura amiche contro Bolzano, la Igor Volley di Marco Fenoglio si prepara alla prima trasferta stagionale. Trasferta in programma domani e che si disputerà, a partire dalle 18.30, davanti alle telecamere di Rai Sport HD che trasmetterà in diretta il match del Pala George.

“Arriviamo da una settimana positiva e impegnativa, come tutte quelle vissute dall’inizio dei lavori – spiega il libero azzurro Stefania Sansonna – e sappiamo che ci attende una partita per tante ragioni delicata. Innanzitutto perché è la prima trasferta, poi perché ci troviamo di fronte un avversario valido e capace, anno dopo anno, di crescere sempre più nel nostro massimo campionato. Al match loro arrivano da una sconfitta e questo farà sì che vogliano in tutti i modi riscattarsi, cercando di complicarci la vita e di mettersi in mostra davanti al proprio pubblico”.

Sulla “chiave” del match, Sansonna non ha dubbi: “Dobbiamo scendere in campo cattive. Serve un approccio aggressivo e determinato, uguale a quello messo in campo con Bolzano. Se la partita di domenica scorsa è risultata lineare non è stato perché fosse facile in partenza, ma per come siamo state brave noi a interpretarla e giocarla e questo è quello che dovremo fare anche a Montichiari. Il gruppo? Stiamo benissimo in palestra, lavoriamo tantissimo e torniamo a casa la sera stanche morte… ma felici. Lavorare in questa squadra è fantastico, l’entusiasmo non ci manca mai”.

Il programma completo della seconda giornata
Sabato 22 ottobre, ore 18.30 (diretta Rai Sport HD)
Metalleghe Montichiari – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 23 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Club Italia
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo
Sudtirol Bolzano – Unet Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 2 novembre, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor volley, domani prima trasferta stagionale a Montichiari

NovaraToday è in caricamento