rotate-mobile
Sport

Igor Volley: azzurre a Modena per la sfida contro Liu Jo Nordmeccanica

La squadra di Marco Fenoglio si prepara alla terza partita in sette giorni appena. Dijkema: "Sarà un match importante"

Archiviata la sconfitta casalinga contro le campionesse d’Italia di Conegliano, la Igor Volley di Marco Fenoglio si prepara alla terza partita in sette giorni appena.

Sabato sera, infatti, a partire dalle 20.30 (diretta su Rai Sport) le azzurre saranno di scena a Modena per il match contro le padrone di casa della Liu Jo Nordmeccanica.

"Sarà un match importante - avvisa la regista olandese Laura Dijkema - perché ci servono punti utili a mantenere una posizione al top nella Regular season, visto che arriviamo da due sconfitte. Modena è una squadra di livello, con giocatori importanti e che, come noi, ha voglia di rivalsa perché nell’ultimo turno è stata sconfitta per 3-0. Giocheranno in casa e saranno molto motivate dal proprio pubblico, da parte nostra servono determinazione e pazienza. Tre partite in una settimana è un ritmo pesante ma è il momento di mettere in campo ancora una volta tutto quello che abbiamo".

Sul momento della squadra, Dijkema aggiunge: "Abbiamo avuto una striscia positiva importante e nel corso di una stagione va accettata una sconfitta quando arriva contro un avversario che gioca una grande partita. L’importante è non perdere per proprie mancanze. Per questo il nostro obiettivo primario è giocare al nostro livello, con l’energia e la determinazione che abbiamo messo in campo sempre e, così facendo, il ritorno alla vittoria non sarà un problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: azzurre a Modena per la sfida contro Liu Jo Nordmeccanica

NovaraToday è in caricamento