rotate-mobile
Sport

Igor Volley, svelati i numeri delle azzurre

Tante novità per un roster chiamato ad avviare un vero e proprio nuovo ciclo. Tra le conferme, non cambiano i numeri di capitan Cristina Chirichella e dell'altra bandiera azzurra Stefania Sansonna

Definita la numerazione ufficiale della Igor Volley per la stagione 2020-2021, con tante novità per un roster chiamato ad avviare un vero e proprio nuovo ciclo. Tra le conferme, non cambiano i numeri di capitan Cristina Chirichella e dell’altra bandiera azzurra Stefania Sansonna: per loro rispettivamente il 10 e l’11 rimangono dei "marchi di fabbrica".

Conferme anche per Micha Hancock (12) e Francesca Napodano (5). Cambia invece numero, rispetto alla sua prima avventura in azzurro, Sara Bonifacio: dal 9 dei tempi, passa al 13, già indossato nel biennio di Busto Arsizio. Destino analogo per Caterina Bosetti, che alla sua prima in azzurro indossò il 14 e che nella prossima stagione invece proseguirà con il 9 già "vestito" a Modena e Casalmaggiore. Cambia anche Alessia Populini, che lascia il 13 per passare al 3 e come lei debutterà con un numero tutto nuovo anche Elisa Zanette: sulle spalle avrà il 6, nella prima avventura novarese aveva invece il 18. Cinque invece le novità assolute: alla quarta stagione italiana, quarto numero diverso per Haleigh Washington, che "mixa" il 5 di Ravenna, l’11 di Brescia e l’1 di Busto scegliendo il 15; cambia anche Malwina Smarzek, che passa dall’1 di Bergamo al 17 in azzurro e come lei "rompe la tradizione" anche Ilaria Battistoni che passa dal 5 al 7. Destini opposti per i due martelli Britt Herbots (che conferma il 4 sempre indossato in Italia) e Nika Daalderop, che lascia il 9 per affidarsi il 19. Curiosità: sarà la prima volta che la maglia numero 19 sarà assegnata a un’azzurra.

Di seguito la numerazione completa:
3 Alessia Populini
4 Britt Herbots
5 Francesca Napodano
6 Elisa Zanette
7 Ilaria Battistoni
9 Caterina Bosetti
10 Cristina Chirichella
11 Stefania Sansonna
12 Micha Hancock
13 Sara Bonifacio
15 Haleigh Washington
17 Malwina Smarzek
19 Nika Daalderop

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, svelati i numeri delle azzurre

NovaraToday è in caricamento