rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Igor, Plak: "La Champions League, una sfida fantastica"

Il martello olandese Celeste Plak fa il punto dell'estate in corso

In attesa di riprendere la preparazione con la sua nazionale, in vista dei prossimi campionati Europei, il martello olandese Celeste Plak fa il punto dell’estate in corso, tra gli obiettivi con la selezione "orange" e le emozioni di una nuova stagione in azzurro.

"Con la nazionale siamo decisamente sulla buona strada - racconta Celeste - e dopo aver mancato, a inizio del nostro cammino, la qualificazione ai Mondiali abbiamo disputato un ottimo World Grand Prix, arrivando a un passo dalle semifinali. Ora la nostra annata in nazionale passa da due appuntamenti importanti: prima, a inizio settembre, il girone di qualificazione ai Mondiali, poi l’Europeo in cui vogliamo ben figurare: il nostro obiettivo è quello di lottare per l’oro, per il successo, e vedremo se riusciremo a rendere il sogno realtà".

Dopo l’Europeo con la nazionale, una nuova stagione in azzurro con tanto di prima volta in Champions League: "Non vedo l’ora, sono esaltata dall’idea di giocare la Champions League con la Igor. Ovviamente perché si tratta della più importante competizione europea, ma soprattutto perché abbiamo conquistato sul campo il diritto a disputarla. Molte di noi, che hanno vinto lo Scudetto, saranno ancora qui a difendere il titolo conquistato e potranno giocare questa competizione da protagoniste. Per me la cosa più bella sarà poter condividere questo nuovo percorso anche con tutti i tifosi che ci hanno supportate e sostenute, fino alla vittoria finale, nella passata stagione".

Tifosi cui va l’ultimo pensiero della schiacciatrice olandese: "Cosa possono aspettarsi i fan dalla nuova stagione? Non lo so, lo scopriremo insieme. E’ stata allestita una grande squadra ma la rosa è stata rinnovata fortemente e perciò dovremo trovare quanto prima la giusta amalgama. Credo sia giusto partire da questo presupposto… però ci tengo a dire che sono entusiasta per le compagne e per lo staff con cui potrò affrontare la nuova stagione: le mie sensazioni sono davvero ottime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, Plak: "La Champions League, una sfida fantastica"

NovaraToday è in caricamento