rotate-mobile
Sport

Igor Volley, verso Scandicci: al via i Playoff azzurri

Alla quarta stagione in serie A1, la Igor Volley è anche alla quarta partecipazione ai Playoff. Alla post season, capitan Piccinini e compagne arrivano da terze della classe

L'ultimo allenamento sul campo amico del Pala Igor nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 6 aprile, poi le azzurre di Marco Fenoglio partiranno per Scandicci dove questa sera, con la sfida alle padrone di casa della Savino Del Bene, si apriranno i Playoff del club novarese.

Alla quarta stagione in serie A1, la Igor Volley è anche alla quarta partecipazione ai Playoff. Alla post season, capitan Piccinini e compagne arrivano da terze della classe e per questo, dopo la partita di Scandicci di oggi, ospiteranno al Pala Igor gara due (lunedì 17 aprile alle 18) e anche l’eventuale gara tre di spareggio.

La formula della competizione, infatti, prevede il passaggio del turno al meglio delle tre gare sia per i quarti di finale che per le successive semifinali. Ancora da definire il calendario delle finali, che dipenderà anche dalla qualificazione, o meno, di Conegliano al Mondiale per club.

"Arriviamo preparate al meglio a questi Playoff - avvisa la centrale Cristina Chirichella - e con la giusta concentrazione e carica agonistica. E’ arrivato il momento di dare tutto quello che abbiamo e che abbiamo costruito in questi mesi. Il primo 'step' sulla nostra strada è Scandicci, una formazione di altissimo livello, che può contare su atlete di livello internazionale come Adenizia, Arrighetti, Meijners, Havlickova e altre ancora. Sarà una gara difficile e lo sappiamo, ma altrettanto vale per loro. Gara uno sarà molto importante: loro potranno contare sul sostegno del pubblico amico, noi punteremo forte sulla continuità in battuta e sulla determinazione. Di certo, per avere la meglio, dovremo mantenere una gestione ottimale dell’errore".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, verso Scandicci: al via i Playoff azzurri

NovaraToday è in caricamento