rotate-mobile
Sport

Igor, conclusa la prima settimana di preparazione atletica

Le azzurre agli ordini del tecnico Stefano Lavarini e del preparatore atletico Simone Mencaccini riprenderanno lunedì i lavori di preparazione fisica e tecnica

Dopo qualche ora di riposo e recupero, la Igor Volley di Stefano Lavarini si prepara a tornare in palestra per la seconda settimana di lavoro. In un clima di entusiasmo diffuso, le azzurre agli ordini del tecnico e del preparatore atletico Simone Mencaccini, riprenderanno domani i lavori di preparazione fisica e tecnica in vista della nuova stagione.

"Questa è stata una settimana bellissima – spiega l’opposto polacco Malwina Smarzek – perché dopo cinque mesi siamo tornate a fare quello che amiamo. Abbiamo lavorato tanto e bene e ovviamente siamo un po’ stanche ma è normalissimo che sia così. A Novara sono venuta con l’obiettivo di arrivare a vincere qualcosa, sono determinata e convinta che la squadra abbia tutte le possibilità di fare molto bene in questa stagione".

Sulla stessa lunghezza d’onda la centrale Sara Bonifacio (in foto), di ritorno in azzurro dopo due stagioni a Busto Arsizio: "E’ stata una settimana dura, come sempre quando si inizia la preparazione, ma devo dire che l’abbiamo affrontata tutte con determinazione ed entusiasmo. Siamo state a lungo lontane dal campo e ritrovarlo è stato importante per tutte noi, mi auguro ovviamente che questo clima si mantenga nel tempo. Novara? Ritrovare la città, la società è stato un po’ come tornare a casa e questo è piacevole, anche perché qui ho vissuto stagioni importanti. In palestra ho trovato tante compagne nuove e devo dire che il primo impatto è positivo, visto che il clima di lavoro è buono e questo è sempre importante per costruire qualcosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, conclusa la prima settimana di preparazione atletica

NovaraToday è in caricamento