Volley, Champions League: la Igor in prima fascia

Le azzurre, campionesse d'Europa in carica, nella stessa fascia delle turche del Vakifbank e dell'Eczacibasi Istanbul, delle italiane di Conegliano e delle russe della Dinamo Mosca

Foto di archivio

Ufficializzate le quattro fasce per il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2020, in programma il 25 ottobre a Sofia in occasione del tradizionale European Volleyball Gala. Le azzurre, campionesse d'Europa in carica, sono state inserite nella prima fascia assieme alle turche del Vakifbank e dell'Eczacibasi Istanbul, alle italiane di Conegliano e alle russe della Dinamo Mosca. In seconda fascia le due squadre polacche di Lodz, le francesi di Cannes e Nantes e la matricola russa Lokomotiv Kaliningrad. In terza fascia le tedesche di Stoccarda, le rumene di Blaj, le slovene di Maribor, le bulgare di Plovdiv e le finlandesi di Salo. Temibile invece il pacchetto di avversarie in quarta fascia: oltre alle due formazioni in arrivo dal turno preliminare, infatti, ci sono il Fenerbahce Istanbul, Scandicci e le russe dell'Uralochka Ekaterinburg.

Il sorteggio prevede che in ciascuno dei cinque gironi sia inserita una squadra per ogni fascia, con la possibilità quindi di avere nello stesso girone anche più squadre della stessa nazione, purché provenienti da fasce diverse.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Già noto anche il calendario casa-trasferta della competizione: Novara giocherà in casa la prima (19-21 novembre, contro la formazione di quarta fascia), la quarta (21-23 gennaio, contro la formazione di terza fascia) e la sesta (18 febbraio, contro la formazione di seconda fascia) giornata; giocherà invece in trasferta la seconda (26-28 novembre, contro la squadra di terza fascia), la terza (17-19 dicembre, contro la squadra di seconda fascia) e la quinta (4-6 febbraio, contro la squadra di quarta fascia) giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Coronavirus: in Piemonte mascherine obbligatorie anche all'aperto per il ponte del 2 giugno

  • Cameri, tutti a guardare il cielo per l’atterraggio delle Frecce Tricolori

  • Novara, le mascherine gratuite si ritirano in farmacia

  • Domodossola: addio alla pianista Alice Severi, ex bambina prodigio della musica

  • Cornavirus, primo sabato sera di apertura di bar e ristoranti a Novara

Torna su
NovaraToday è in caricamento