rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Igor, nuovo arrivo in azzurro: il reparto centrale si completa con Lauren Gibbemeyer

Colpo da novanta per la squadra di Massimo Barbolini. Classe 1988, la campionessa statunitense dall'estate 2014 a oggi ha vestito la maglia di Casalmaggiore

Colpo da novanta per la Igor Volley di Massimo Barbolini che completa il proprio reparto centrale con l’ingaggio della campionessa statunitense Lauren Gibbemeyer.

Nata nel Minnesota nel 1988, Gibbemeyer si è formata, sportivamente, nell’università del proprio Stato per poi intraprendere nel 2011-2012 la prima esperienza all’estero, nel campionato giapponese, con le Toyota Queenseis. Arriva in Italia un anno più tardi, a Pesaro, per poi trasferirsi in Azerbaijan nel 2013-2014 passando però, già a metà stagione, a Conegliano. Dall’estate 2014 a oggi ha vestito la maglia di Casalmaggiore, vincendo con le “rosa” uno Scudetto e una Supercoppa (entrambi dando un dispiacere alla sua nuova squadra, Novara) e, soprattutto, la Champions League 2016 sotto la guida proprio di Massimo Barbolini.

"Come già detto per gli altri ruoli - commenta il d.g. Enrico Marchioni - anche al centro abbiamo voluto allestire un reparto completo e composto da atlete tra loro intercambiabili, tutte di grandissimo valore assoluto. Lauren porta alla nostra squadra esperienza internazionale e grandi qualità sia in attacco che a muro: siamo convinti sia al top della propria carriera e siamo orgogliosi che abbia voluto condividere con la nostra società una nuova sfida sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, nuovo arrivo in azzurro: il reparto centrale si completa con Lauren Gibbemeyer

NovaraToday è in caricamento