rotate-mobile
Sport

Igor Volley, splendida reazione: successo netto per 3-0 su Modena

Splendida prestazione corale per le azzurre, trascinate da Egonu e Plak e orchestrate al meglio da Skorup

Splendida reazione per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che conquista un successo pesantissimo contro Modena e riparte al meglio dopo il Ko registrato in settimana a Filottrano. Splendida prestazione corale per le azzurre, trascinate da Egonu e Plak (37 punti in due) e orchestrati al meglio da Skorupa, protagonista anche a muro con 5 “stampate” a segno. Decisiva anche la prestazione di Stefania Sansonna, nonostante il libero azzurro sia ancora alle prese con l’influenza.

Barbolini parte con Skorupa in regia ed Egonu opposta, Chirichella e Gibbemeyer al centro, Enright e Plak in banda e Sansonna libero; l’ex Fenoglio risponde con l’altra ex Barun Susnjar in diagonale a Ferretti, Heyrman e Calloni al centro, Bosetti e Mingardi in banda e Leonardi libero.

Il primo break (0-3) è delle ospiti, ma la reazione della Igor con 4 muri consecutivi vale l’8-5 con le azzurre che mantengono il vantaggio fino al 13-13 (errore in attacco di Egonu). Il testa a testa proegue con il duello tra Egonu (19-18) e Heyrman (22-22) con il break decisivo che arriva poco dopo: l’opposto azzurro mette a segno la parallela (23-22), Barun Susnjar sbaglia e arriva il set ball per le azzurre con Fenoglio che ferma il gioco. Al rientro in campo, Plak chiude i conti in pipe (25-22).

Modena riparte forte con Mingardi e Bosetti (5-8) e Barbolini che ferma subito il gioco; dopo il muro di Egonu (7-8) arriva il nuovo break ospite (8-11, Calloni) con Modena poco dopo allunga ancora con Barun Susnjar (11-15) e Calloni (13-18) costringendo Barbolini al nuovo timeout. Heyrman trova l’ace del 13-20, Egonu fa altrettanto (15-20) e poi propizia il 17-20 che riapre il set; Modena, però, reagisce e scappa 19-24 con l’errore in battuta di Gibbemeyer ma nel momento più difficile la Igor trova il break decisivo. Chirichella riconquista il servizio (20-24), Plak e ancora Chirichella con un gran muro fanno 23-24 e costringono Fenoglio al timeout, ma al rientro in campo Egonu “stoppa” Mingardi e impatta (24-24). Novara annulla in tutto otto set ball e poi, al primo tentativo utile, dopo il maniout di Egonu (28-27) chiude a proprio favore il match con il gran muro di Skorupa su Bosetti (29-27).

Egonu e Calloni duellano (4-4), Bosetti trova il break per le ospiti in maniout (7-9) e poco dopo Barun Susnjar regala a Modena il massimo vantaggio con il diagonale del 10-13 che costringe al timeout Barbolini. Egonu concretizza una delle tante difese eccezionali di Sansonna (12-13), Chirichella a muro (17-17) innesca un lungo punto a punto che si mantiene tale fino al 20-21. Montano, subentrata a Barun Susnjar, fa 20-22 in diagonale, Skorupa accorcia (21-22) e un muro di Plak su Montano vale il sorpasso sul 23-22 con Fenoglio che ferma il gioco. Ancora Chirichella (24-22) con un gran muro su Bosetti e al secondo match ball è Plak a chiudere i conti per il 25-23.

"La rimonta del secondo set e, in generale, tutta la partita hanno dimostrato una volta di più il nostro carattere - ha commentato Stefania Sansonna -. Volevamo vincere, sapevamo che sarebbe stato difficile ma abbiamo lavorato alla grande nella correlazione muro-difesa, dimostrando che è uno dei nostri punti di forza. Ci godiamo il successo, importante, ma ci prepariamo già a un’altra battaglia contro Prosetjov".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, splendida reazione: successo netto per 3-0 su Modena

NovaraToday è in caricamento