rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: il test in famiglia è una grande festa

Vincono le Azzurre della A1, che si sono imposte per 3-0 sulle "colleghe" della B2. Rosso: "Giocare al Pala Agil è sempre bello. Sono contenta, è stata una bella serata di sport"

Finisce con la vittoria della squadra A, ma il test in famiglia del Pala Agil tra la formazione di Stefano Colombo e le giovanissime azzurre di Matteo Ingratta è stato, innanzitutto, una splendida occasione di festa. Per le più giovani, che hanno vissuto l’emozione di sfidare le campionesse della serie A1, ma anche per capitan Rosso e compagne, che hanno incassato con il sorriso il caloroso abbraccio del Pala Agil.

Sul campo, la Igor di A1 si è imposta per 3-0 (ultimo set disputato ai 15 punti, come fosse un tie-break) sulla formazione della B2, con Manfredini top-scorer (17 punti per lei) e Luisa Casillo costretta agli "straordinari" al centro, essendo l’unica "specialista" abile e arruolabile in attesa del rientro dall’Europeo di Milos e Tokarska (in programma la prossima settimana). La sintesi della serata è tutta nel sorriso di capitan Rosso, che spiega: "Giocare al Pala Agil è sempre bello, poi la sfida in famiglia con le ragazze del nostro settore giovanile è un appuntamento tradizionale, un momento di festa. Sono contenta, è stata una bella serata di sport che le più giovani, ne sono sicura, ricorderanno a lungo".

"Penso sia stata davvero una variabile simpatica e piacevole al lavoro di tutti i giorni in palestra - ha commentato il tecnico della formazione di serie B2 Matteo Ingratta -. È stata una bella passerella, con momenti importanti per le mie giovani, come per esempio il riscaldamento 'misto' tra le atlete della serie A1 e quelle del vivaio".

"In una serata come questa si capisce quello che è Agil - ha aggiunto Stefano Colombo - cioè una grande famiglia, un ambiente piacevole, compatto e sereno. Le ragazze della prima squadra e tutte quelle del giovanile si conoscono, condividono la quotidianità e sono unite da un forte spirito di appartenenza. Certo, poi in campo le ragazze non si sono risparmiate ed è giusto così: si gioca sempre per vincere".

Prossimo impegno per la formazione di A1 della Igor sabato pomeriggio allo SportCube di Cameri dove, a partire dalle 17,30, Rosso e compagne sfideranno Monza, formazione neopromossa in serie A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: il test in famiglia è una grande festa

NovaraToday è in caricamento