rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Igor Volley: Bonifacio e Klineman pronte a unirsi alle Azzurre

Sabato un altro test di livello per la prima squadra, che farà visita alle bi-campioni d'Italia in carica di Piacenza

Aumenterà nei prossimi giorni la "truppa" azzurra agli ordini del tecnico Luciano Pedullà, con l’arrivo a Novara di Sara Bonifacio e Alix Klineman. Entrambe le atlete, dopo un’estate da protagoniste con la maglia delle rispettive nazionali, non sono state convocate per i Mondiali dai rispettivi Ct e, di conseguenza, si uniranno alle compagne per preparare la nuova stagione di club.

"Siamo ovviamente dispiaciuti per le due ragazze, che perdono l’occasione di partecipare al Mondiale - ha commentato suor Giovanna Saporiti - ma al tempo stesso siamo felici di averle qui con noi per preparare una stagione importante. A loro diamo il benvenuto, consapevoli del contributo che potranno dare alla squadra e a quanto possa essere importante, tanto per loro quanto, di conseguenza, per la squadra, che il gruppo agli ordini di Luciano Pedullà vada ampliandosi. Per quel che riguarda le altre ragazze che saranno invece protagoniste ai Mondiali, faremo il tifo per loro, nella speranza di accoglierle a Novara dopo un buon risultato nella rassegna iridata".

Sara Bonifacio arriva a Novara oggi, giovedì 18 settembre, mentre Alix Klineman partirà dagli Usa, dove si trova attualmente, la settimana successiva, martedì 23 settembre per raggiungere Novara il giorno successivo.

Intanto, sabato pomeriggio ci sarà un altro test importante e di livello per la prima squadra azzurra, che farà visita alle bi-campioni d’Italia in carica di Piacenza. L’allenamento congiunto inizierà dalle 16,15 (orario di inizio riscaldamento) a Piacenza, con le azzurre che partiranno dal Pala Agil nell’immediato dopo pranzo. A seguire, due giorni di pausa per le azzurre che si ritroveranno poi in palestra martedì 23 per la ripresa degli allenamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: Bonifacio e Klineman pronte a unirsi alle Azzurre

NovaraToday è in caricamento