rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: per Maja Tokarska "Nessuna paura"

Per l'atleta polacca, la maglia della Igor rappresenterà una prima volta assoluta in un campionato estero. Tokarska: "Solo tanto entusiasmo per queste avventure"

Ci sono due sfide nel futuro prossimo di Maja Tokarska, centrale azzurra attualmente impegnata con la nazionale polacca.

Prima l’Europeo (dove, per altro, incontrerà all’esordio un’altra azzurra, Tereza Vanzurova), poi la maglia della Igor che per lei rappresenterà una prima volta assoluta in un campionato estero.

"Nessuna paura - ha commentato Maja Tokarska - sono pronta a vivere queste due sfide con grandi motivazioni e con l’entusiasmo che meritano. In particolare, so che la stagione con la Igor sarà la mia prima volta all’estero ma questo, sinceramente, non mi spaventa; semmai sono molto emozionata e non vedo l’ora di iniziare. In questo momento, un’avventura del genere è quello che mi serviva, per provare a fare un salto di qualità".

Riferendosi all'Europeo, l'atleta polacca ammette: "Penso che ogni atleta sogni di vincere e di conseguenza fa altrettanto ogni squadra. È così anche per noi: abbiamo lavorato tre mesi per arrivare pronte a questo evento e sono fiduciosa: credo che possiamo fare bene".

Nei pensieri di Maja, però, c’è già anche la Igor: "Non vedo l’ora di conoscere dirigenti, allenatori e compagne - ha detto Tokarska - così come di entrare in contatto con il calore dei tifosi e scoprire quella che sarà la mia nuova città, la mia nuova casa. Mi tengo aggiornata grazie a internet e alle mie compagne, che stanno già lavorando in palestra, dico che ci vedremo presto e che non vedo l’ora di essere con loro. Obiettivi? Penso solo a lavorare sodo, in ogni singolo allenamento: voglio migliorare, crescere e, ovviamente, togliermi grandi soddisfazioni con le mie compagne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: per Maja Tokarska "Nessuna paura"

NovaraToday è in caricamento