rotate-mobile
Sport

Igor: in azzurro anche talento del Club Italia Noura Mabilo

Triestina, classe '96 per 183 centimetri di altezza, la centrale della nazionale juniores è reduce da due stagioni con la casacca del Club Italia

Si tinge sempre più dell’azzurro della nazionale italiana la Igor Volley, che accoglie tra le proprie fila il giovanissimo talento del Club Italia Noura Mabilo.

Triestina (cresciuta tra le fila del centro Coselli), classe ’96 per 183 centimetri di altezza, la centrale della nazionale juniores è reduce da due stagioni con la casacca del Club Italia (una in B1 e una in A2) e farà parte a tutti gli effetti del roster di serie A1, con cui si allenerà quotidianamente, pur giocando stabilmente con la formazione di B1 della Igor Volley.

"L’arrivo a Novara di un talento così giovane  - ha spiegato Enrico Marchioni - è l’ennesima dimostrazione della volontà della società di guardare al presente ma anche di progettare il futuro -. Noura ci darà una mano importante negli allenamenti con la serie A1 e avrà poi sfogo in campo con la formazione di B1, crescendo sotto i nostri occhi. Parliamo di un talento su cui la società punta molto anche in chiave futura, tanto da averne acquisito i 'diritti sportivi', e che per questo vuole seguire da vicino nel suo percorso di crescita dopo l’ottimo biennio disputato con il Club Italia".

Si tratta del dodicesimo tassello del mosaico che andrà a comporre la squadra per la stagione 2015-2016: "Come detto, la formazione sarà composta da quattordici atlete - ha concluso Marchioni -. Stiamo lavorando per definire anche gli ultimi due arrivi che completeranno, di fatto, la squadra. I profili che ci mancano sono quelli del secondo palleggiatore e del secondo opposto, poi ci ritroveremo a tutti gli effetti al completo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor: in azzurro anche talento del Club Italia Noura Mabilo

NovaraToday è in caricamento