rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: trionfo Azzurro al Trofeo Bellomo

Le ragazze di Pedullà battono Busto Arsizio per 3-0. Al termine del match, Martina Guiggi è stata anche premiata quale miglior giocatrice dell'intero torneo

Splendida affermazione per la Igor di Luciano Pedullà, che conquista la trentacinquesima edizione del Trofeo Bellomo di Castellanza superando in finale, con un secco 3-0, Busto Arsizio.

Pedullà sceglie dall'inizio Partenio in banda con Klineman, confermando Barun opposta a Kim, Guiggi e Mio Bertolo al centro e Sansonna libero. Parisi risponde con Degradi opposta a Camera, Michel e Pisani al centro, Marcon e Havelkova in banda e Leonardi libero.

Barun sigla il primo break (4-2) in diagonale, Kim mura Marcon per l'8-5 azzurro prima che Pisani e Havelkova rispondano per il 10-10. Il muro di Mio Bertolo regala il vantaggio alle azzurre al timeout tecnico (12-11), sul 15-13 Parisi cambia diagonale (dentro Wolosz e Angelina) e poco dopo "spende" un timeout sul 16-14 per le azzurre. La Igor allunga 21-16 con Klineman, Parisi inserisce nuovamente Camera e Degradi e prova a fermare il gioco. Non si ferma, però, la Igor, che conquista il set-ball con l'ace di Klineman (24-18) e chiude poco dopo con Partenio 25-19.

La Igor riparte forte con Guiggi (muro) e Partenio (attacco) e trova il break sul 5-2, mantenendo il vantaggio fino al 10-8. Tre errori in successione regalano il sorpasso alle avversarie (10-11) che passano avanti con minimo scarto al timeout tecnico. Busto accelera (14-16) e Pedullà ferma il gioco, Mio Bertolo ricuce lo strappo a muro e Klineman sorpassa sul 19-18. Sul servizio di Partenio (Guiggi firma a rete il 23-20) la Igor trova il break decisivo mentre Parisi chiama due timeout ravvicinati: si chiude 25-23 con l'errore in attacco di Degradi.

Si riparte con Zanette al posto di Partenio e Busto che prova a reagire: Michel fa il break a muro (2-5), Guiggi risponde e annulla il gap sul 6-6 innescando un testa a testa rotto da una gran difesa di Kim e dal successivo attacco vincente di Barun sull'11-9. Klineman porta le squadre al timeout tecnico sul 12-10, Zanette mura Degradi e sul 15-10 Parisi chiama timeout. Novara non perde il ritmo, Sansonna si esalta in difesa mentre Zanette e Barun (21-14) avvicinano il traguardo. La Igor chiude di slancio: Mio Bertolo conquista il match-ball (24-17) e Barun passa sopra al muro avversario per il 25-17 finale.

Al termine del match, la capitana della Igor Volley Novara Martina Guiggi è stata anche premiata quale miglior giocatrice dell'intero torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: trionfo Azzurro al Trofeo Bellomo

NovaraToday è in caricamento