rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: Valeria Rosso lascia le Azzurre

Il capitano "Vally" proseguirà la propria carriera all'estero. Leonardi: "Siamo dispiaciuti per non essere riusciti a trovare un accordo, ma manteniamo grandi ambizioni"

Dopo due anni di successi e soddisfazioni, che hanno portato la Igor Volley dalla serie A2 fino alla qualificazione alle Coppe Europee, Valeria Rosso lascia l’azzurro e proseguirà la propria carriera all’estero.

Una decisione, quella della capitana azzurra, che lascia l’amaro in bocca alla società, come spiega il main sponsor Fabio Leonardi (Igor Srl).

"Purtroppo - ha detto Leonardi - ci tocca annunciare il mancato rinnovo contrattuale con il nostro capitano, Valeria Rosso, per proseguire insieme la nostra avventura. Personalmente, ma penso di poter esprimere lo stato d’animo di tutti gli sponsor, ci spiace molto non essere riusciti a trovare l’accordo con Vally per la prossima stagione e per il futuro di un progetto, il nostro, di medio termine. Ci siamo tutti affezionati a lei e speravamo tutti di poter proseguire insieme: purtroppo non è andata così".

"Non riesco davvero a capire quali motivazioni - ha aggiunto Leonardi - abbiano portato Rosso a non accettare la nostra proposta e a intraprendere una nuova avventura all’estero, nonostante l’offerta al rialzo rispetto al precedente accordo nonché la conferma della fascia di capitano, sintomo di quanto la ritenessimo 'centrale' nel nostro progetto. Ciò detto, anche con l’amarezza del momento, non possiamo fare altro che ringraziare Vally per lo splendido cammino percorso insieme e tutti, di cuore, augurarle il meglio per il prosieguo della carriera e non solo".

La chiosa di Leonardi è volta a rassicurare i tifosi azzurri: "Non cambia il nostro progetto e non cambiano le ambizioni: stiamo lavorando per allestire una squadra di altissimo livello, capace di ricambiare la passione e il sostegno di sponsor e tifosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: Valeria Rosso lascia le Azzurre

NovaraToday è in caricamento