rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: Valeria Rosso premiata con la "Cupola d'oro"

Prestigioso riconoscimento per la capitana azzurra, cui i giornalisti hanno deciso di attribuire il riconoscimento. La consegna del premio è in programma per il 16 febbraio all'ex Sporting di Novara

Prestigioso riconoscimento per la capitana azzurra Valeria Rosso, cui i giornalisti novaresi hanno deciso di attribuire l’edizione 2013 della Cupola d’oro, il premio che ogni anno attribuiscono a un personaggio che ha reso lustro e onore alla Novara pallavolistica.

La consegna del premio è in programma per domenica 16 febbraio all’ex Sporting di Novara, in occasione della gara di campionato di A1 tra l’Igor Gorgonzola Volley e la Robur Urbino.

Igor che ha ripreso questo pomeriggio, dopo un giorno e mezzo di "stop", l’attività in palestra per preparare al meglio la sfida alla Robur Urbino in programma domenica pomeriggio.

Intanto, tre azzurre si sono messe in evidenza nell’ultimo turno: Kelly Murphy, Ivana Milos e Sara Paris. L’opposto americano, secondo le classifiche di rendimento della Lega Volley Femminile, è stata la seconda miglior realizzatrice di giornata con 22 punti all’attivo, prima se si considerano i punti fatti per ciascun set giocato (7,33). Murphy seconda anche nella classifica degli attacchi vincenti (19) e prima in quella degli attacchi vincenti per set (6,33). Ivana Milos al secondo posto nella classifica dei servizi vincenti (2) e terza tra le migliori attaccanti (67% di positività), mentre Sara Paris è seconda per ricezioni perfette (13, con media di 4,33 per set) e terza nella corrispondente classifica dedicata alla percentuale di ricezioni perfette (62%). Valeria Rosso, invece, mantiene il quarto posto nella classifica generale "marcatori", con 176 punti all’attivo fin qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: Valeria Rosso premiata con la "Cupola d'oro"

NovaraToday è in caricamento