rotate-mobile
Sport

Igor: quarto successo consecutivo in campionato, 3-0 su Firenze al PalaIgor

Trascinate da una Malesevic stratosferica, le Azzurre hanno vinto con un 25-22 periodico contro le toscane guidate dall'ex azzurra Vanzurova

Ancora una vittoria per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che coglie il quarto successo consecutivo per 3-0 in campionato superando, tra le mura amiche del Pala Igor, le toscane di Firenze.

Trascinate da una Malesevic stratosferica (16 punti per lei, premiata con merito Mvp Francoli del match, con il 68% in attacco), le Azzurre hanno vinto con un 25-22 periodico contro le toscane guidate dall’ex azzurra Vanzurova

Fenoglio si affida a Fabris opposta a Signorile, Guiggi e Bonifacio al centro, Malesevic e Bosetti in banda e Bruno libero; Vannini sceglie invece Turlea opposta a Bechis, Calloni e Krsmanovic al centro, Usic e Vanzurova in banda e Parrocchiale libero.

Parte forte in battuta la formazione ospite (3-6 ace di Vanzurova), prima del break di Malesevic che sorpassa in pipe (7-6). Bonifacio a segno in primo tempo (9-8), Usic porta avanti le ospiti in pallonetto al timeout tecnico e al rientro in campo un muro di Bosetti e un errore di Vanzurova costringono Vannini al timeout sul 15-13. Bonifacio allunga in primo tempo (18-14), Malesevic (che chiude il set con un mostruoso 88% in attacco) scava il solco in pipe (21-14) mentre la reazione di Firenze, favorita da un paio di errori azzurri, è affidata al turno in battuta di Bechis che, con due ace, trova il 22-22 mentre Fenoglio ferma due volte il gioco. Alla fine, Fabris e due errori di Usic fanno 25-22.

Malesevic riparte murando Turlea e Calloni (3-2), Usic sorpassa 6-8 fermando Bosetti, sostituita poi da Cruz. Bonifacio e Fabris riportano avanti le azzurre al timeout tecnico (12-10), Vanzurova impatta ai 14 innescando il punto a punto che tiene fino al 20-20 (muro di Bechis su Malesevic). Poi, la Igor non si ferma più: Malesevic in diagonale, Bruno si esalta in difesa e propizia i punti di Cruz e Fabris (23-20), poi ancora Cruz chiude 25-22 in maniout, mentre Firenze perde Calloni per un problema agli addominali. 

Firenze riparte con Martinuzzo e Negrini al posto di Calloni e Usic e le ospiti, spalle al muro, si portano subito 2-5 con l’errore di Malesevic e poi 4-7 con l’ace di Vanzurova, costringendo al timeout Fenoglio. Fabris e Malesevic accorciano (10-11), Signorile impatta murando Turlea e Guiggi in fast firma il sorpasso mentre Vannini ferma il gioco (13-12). Ci prova ancora Vanzurova (16-18), Malesevic e Fabris sorpassano con la croata che mura Vanzurova per il 21-18. Nel finale, decide Cruz con la diagonale del 25-22.

Le Azzurre riprenderanno il lavoro in palestra venerdì in vista della sfida di domenica a Modena contro le emiliane di Alessandro Beltrami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor: quarto successo consecutivo in campionato, 3-0 su Firenze al PalaIgor

NovaraToday è in caricamento