rotate-mobile
Sport

Igor Volley: successo al tie-break nell'amichevole con Monza

Le azzurre rallentano soltanto nel finale ma chiudono comunque, senza problemi. Adami: "Direi che abbiamo fatto bene. Partire vincendo una partita fa sempre piacere"

Sorriso al quinto set per la Igor di Stefano Colombo, che conquista il successo al tie-break contro le brianzole della Saugella Monza nella prima amichevole ufficiale della nuova stagione. Dopo la passerella del Pala Agil, passa dallo SportCube di Cameri e da un avversario di rango (Monza è neopromossa in serie A2) la marcia di avvicinamento del team azzurro alla nuova stagione.

Avvio di partita in salita per le azzurre, che il tecnico Colombo ruoterà ampiamente nel corso dell’incontro, costrette a inseguire e a cedere, 16-25, il primo parziale. Poco alla volta, le azzurre si sciolgono e nel secondo set, dopo un nuovo avvio di rincorsa, impattano a metà parziale con Manfredini (12-12) mentre la crescita al servizio è sancita dal doppio ace di Kim e Lombardo che porta la Igor avanti 21-19. Un muro avversario e un’infrazione chiamata a Manfredini portano il set ai vantaggi, poi capitan Rosso chiude 26-24. Cambia la diagonale Colombo, che inserisce Mollers e Harms spostando Manfredini in "quattro" mentre Novara macina gioco e scappa fino all’11-2 sul turno in battuta della mancina americana. Le azzurre rallentano soltanto nel finale ma chiudono comunque, senza patemi, 25-20 con Harms. Si riparte senza Rosso e Mollers, Monza torna a battere forte e Novara ne risente, subendo subito un break (3-11) che segnerà poi l’andamento del set, chiuso dalle ospiti con un netto 11-25. Nel tie-break la Igor torna a convincere: Rosso picchia, Lombardo mura ed è subito 5-2 con la strada che si mette in discesa per le azzurre, brave a ad arrivare di slancio sul 12-5. Poi tocca a capitan Rosso chiudere la partita con un gran diagonale che vale il 15-7.

A fine partita il secondo di Stefano Colombo, Daniele Adami, è soddisfatto: "Era la prima uscita e serviva soprattutto per prendere confidenza con il pallone, con gli schemi. Partendo da questi presupposti, direi che abbiamo fatto bene, soprattutto in alcuni momenti. La vittoria? È vero che in questo momento il risultato conta relativamente ma partire vincendo una partita fa sempre piacere, anche perché aiuta ad acquisire un po’ di fiducia e sicurezza nei propri mezzi e per noi, che siamo un gruppo molto rinnovato, questi sono fattori importanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: successo al tie-break nell'amichevole con Monza

NovaraToday è in caricamento