rotate-mobile
Sport

Igor Volley: ecco i numeri delle Azzurre per la nuova stagione

Tante le novità, nel rinnovatissimo gruppo targato Igor Volley, con le sole tre conferme di Veljkovic (17), Sansonna (11) e Chirichella (10)

Come ogni anno, per le azzurre è tempo di scegliere i numeri che le accompagneranno nel corso della stagione agonistica. Tante le novità, nel rinnovatissimo gruppo targato Igor Volley, con le sole tre conferme di Veljkovic (17), Sansonna (11) e Chirichella (10) che si affideranno ancora ai numeri indossati nel corso della passata stagione.

Per Chirichella e Sansonna, in particolare, il 10 e l’11 sono ormai una costante dall’estate 2014, quella del loro arrivo in azzurro. Sceglie la continuità anche Piacentini, che vestirà ancora il 7 indossato nella passata stagione ogni qualvolta è stata aggregata alla prima squadra nei match di Champions League, compresa la finalissima vinta a Berlino. Numero 1 sulle spalle per Mlakar (alla prima in Italia dopo cinque Scudetti in Slovenia), ritorno al 2 (con cui ha esordito nel campionato italiano nel 2007) per Brakocevic-Canzian, mentre Morello conferma il 4 già indossato nell’avventura con il Club Italia. Stessa decisione per Napodano che sceglie il 5 (come a Soverato nella passata stagione) e Courtney, che in azzurro vestirà il 6 come a Bergamo mentre Gorecka cambia radicalmente, vestendo per la prima volta il numero 8. Avrà il 9 sulle spalle Di Iulio (come già avvenuto in 12 delle sue 18 stagioni da professionista), numero che le cede Hancock che torna al passato: per lei il 12, ereditato dall’ex capitano azzurro Francesca Piccinini, come nella prima stagione a Monza (nell’ultima aveva, appunto, il 9). Sceglie un "evergreen", il 13 indossato per oltre un decennio, Arrighetti, mentre Vasileva torna al 16 vestito agli esordi della sua avventura in A1.

Tante le novità, alcune significative, come conferma il d.g. Enrico Marchioni: "Come ogni anno abbiamo cercato di assecondare le richieste di tutte le atlete. Il numero di maglia è, per ogni atleta, un qualcosa di simbolico e importante e per questo cerchiamo sempre, nei limiti del possibile e a meno di sovrapposizioni, di non scontentare nessuno. Il 12 a Hancock? Ovviamente la scelta dei numeri è stata compiuta dalle atlete sotto contratto e il 12, dopo il triennio in cui ha accompagnato il nostro ex capitano Francesca Piccinini, era libero".

L'elenco completo

1 Mlakar
2 Brakocevic - Canzian
4 Morello 
5 Napodano 
6 Courtney 
7 Piacentini 
8 Gorecka 
9 Di Iulio 
10 Chirichella 
11 Sansonna
12 Hancock
13 Arrichetti
16 Vasileva
17 Veljkovic

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: ecco i numeri delle Azzurre per la nuova stagione

NovaraToday è in caricamento