rotate-mobile
Sport

Igor: azzurre in campo a Cremona contro la Pomì Casalmaggiore

Piccinini: "Sarà una sfida entusiasmante, sia per noi in campo che per il pubblico"

La Igor Volley di Marco Fenoglio si prepara al big match in programma domenica pomeriggio (inizio ore 17) a Cremona contro la Pomì Casalmaggiore. Le due formazioni sono entrambe reduci da un filotto di otto vittorie consecutive in campionato (dieci, per la Igor, considerando anche la doppia sfida di Coppa Italia che ha segnato invece l’eliminazione di Casalmaggiore a opera di Modena).

Per le azzurre, oltre alla difficoltà del match, ci sarà da fare i conti anche con il "tabù" Cremona. Pur avendo più volte vinto in casa delle "rosa, infatti, la Igor non è ancora riuscita a espugnare il palasport di Cremona, sede di gioco di Casalmaggiore dai playoff 2014-2015.

"Sarà una partita sicuramente tosta e combattuta - avverte il capitano azzurro Francesca Piccinini, grande ex dell’incontro con Carlotta Cambi - e divertente sia per noi in campo che per il pubblico. Entrambe le squadre sono reduci da serie positive e sarà importante mantenere la lucidità per ottenere un risultato positivo. La Igor? Stiamo bene e stiamo seguendo un percorso di crescita volto a portarci al meglio alle Final Four di Coppa Italia, tra un mese esatto, che saranno il primo grande evento stagionale. Poi, ovviamente, ci saranno i Playoff a fine marzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor: azzurre in campo a Cremona contro la Pomì Casalmaggiore

NovaraToday è in caricamento