rotate-mobile
Sport

Igor Volley: azzurre verso la trasferta di Scandicci

La squadra di Marco Fenoglio domenica farà visita alla Savino Del Bene Scandicci. Dijkema: "Pronte alla sfida"

Archiviata la Coppa Italia, la Igor Volley di Marco Fenoglio si prepara a un’altra trasferta toscana: domenica le azzurre faranno infatti visita alla Savino Del Bene Scandicci, formazione reduce a sua volta dalla sconfitta in semifinale di Coppa contro Modena.

In palio, per le azzurre, la possibilità di contendere a Casalmaggiore la seconda piazza in classifica, mentre le toscane inseguono, a propria volta, il miglior piazzamento possibile in chiave Playoff.

"Dovremo stare molto attente al loro potenziale offensivo - spiega la regista olandese Laura Dijkema - perché Scandicci vanta giocatrici di altissimo livello, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Per questo, sarà fondamentale spingere molto in battuta, per provare a mettere in difficoltà la ricezione di Scandicci e, così, arginare il loro gioco d’attacco. Come stiamo? Abbiamo messo da parte la semifinale di Coppa Italia, da cui ci prendiamo sì il rammarico per la sconfitta ma al tempo stesso anche la convinzione di poter giocare a testa alta e senza alcun timore contro Conegliano e, di conseguenza, contro qualsiasi avversaria. Scandicci sarà un bel banco di prova per provare a riprendere subito il filo: sarà tosta ma siamo pronte alla sfida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: azzurre verso la trasferta di Scandicci

NovaraToday è in caricamento