rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Igor Volley: azzurre sconfitte in casa, vince Monza 1-3

Grande prestazione in battuta delle ospiti (10 ace in quattro set) e troppi errori commessi dalle azzurre nei momenti decisivi

Cade tra le mura amiche la Igor Volley di Massimo Barbolini, superata per 1-3 da Monza al termine di un match segnato dalla grande prestazione in battuta delle ospiti (10 ace in quattro set) e dai troppi errori commessi dalle azzurre nei momenti decisivi: sia nel primo sia nel quarto parziale, le azzurre non hanno concretizzato un buon vantaggio (21-19 nel primo parziale, 19-17 nel quarto).

Igor in campo per la prima volta con il sestetto "tipo", con Brakocevic Canzian opposta a Hancock, Chirichella e Veljkovic centrali, Courtney e Vasileva schiacciatrici e Sansonna libero; Monza con Ortolani in diagonale a Isabella Di Iulio, Heyrman e Danesi al centro, Meijners e Orthmann in banda e Parrocchiale libero.

Parte bene Novara, che va subito 7-5 con Courtney e allunga fino al 13-7 messo a segno da Veljkovic in primo tempo, mentre Dagioni ferma due volte il gioco. Le ospiti ricuciono lo strappo sul turno in battuta di Orthmann, arrivando addirittura al sorpasso sul 13-14 siglato da un errore di Vasileva. Le squadre procedono punto a punto, Novara fa un nuovo break con Courtney dopo una gran difesa di Sansonna (21-19) ma poi è Monza che pesca il “jolly” con l’ingresso in battuta di Squarcini, che propizia il 22-25 firmato da Orthmann.

Novara alza il ritmo e riparte fortissimo, con il muro di Chirichella che vale già l’8-1, mentre le ospiti recuperano fino all’11-11 con tre ace di Meijners. Nuovo punto a punto, Brakocevic Canzian e Veljkovic lanciano le azzurre (21-18) e l’opposto azzurro arriva al set ball con la diagonale del 24-20. Orthmann non si arrende (ace, 24-22) ma Chirichella chiude in primo tempo: 25-22.

Monza riparte al massimo e fa subito 0-5 con Ortolani, Barbolini ferma il gioco ma non spezza l’inerzia con Brakocevic Canzian (diagonale, 7-12) che prova a scuotere le sue, mentre Meijners “doppia” la Igor sul 7-14. Barbolini rivoluziona il sestetto invano, Chiara Di Iulio fa 11-20, Courtney con due maniout prova a prolungare il set (16-23) ma un attacco sull’astina di Mlakar vale il 16-25.

Nel sestetto azzurro c’è Chiara Di Iulio, Vasileva va a segno a muro (3-1) mentre le ospiti prima sorpassano 4-5 e poi subiscono il nuovo break di Vasileva sul 10-8; Chiara Di Iulio tiene le distanze a muro (14-12), Heyrman recupera (14-14), ancora Veljkovic trova l’ace del 19-17. E’ l’ultimo acuto novarese, Squarcini entra e firma due ace che lanciano le ospiti sul 21-24, un’invasione azzurra chiude il match sul 21-25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: azzurre sconfitte in casa, vince Monza 1-3

NovaraToday è in caricamento