rotate-mobile
Sport

Igor Volley, tre Azzurre alle finali del World Grand Prix a Bangkok

Sono le olandesi Laura Dijkema, Judith Pietersen e Celeste Plak, che difenderanno i colori della propria nazionale nel gruppo K della competizione

Ci saranno ben tre Azzurre alle Final Six del World Grand Prix di Bangkok (6-10 luglio), la prestigiosa manifestazione internazionale riservata alle nazionali.

In campo saranno presenti, con la casacca "orange" della nazionale olandese, Laura Dijkema (in foto), Judith Pietersen e Celeste Plak (ultima arrivata, in ordine rigorosamente cronologico, in maglia azzurra).

Le tre Azzurre difenderanno i colori della propria nazionale nel gruppo K della competizione, in un girone di "ferro" che vedrà al via anche Usa e Cina. Nell’altra pool, invece, le padrone di casa della Thailandia assieme a Usa e Russia. La formula della manifestazione prevede due gironi da tre all’italiana, con gare di sola andata, con le prime due di ciascuna pool promosse poi alle semifinali, incrociate tra prime e seconde.

Non è invece riuscita a strappare il pass per le finali, nonostante il doppio successo nell’ultimo weekend su Turchia e Belgio, l’Italia di Carlotta Cambi e Cristina Chirichella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, tre Azzurre alle finali del World Grand Prix a Bangkok

NovaraToday è in caricamento