rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Castelletto Sopra Ticino

Italia - Svizzera, finisce 9-9 l'incontro di calcio a cinque

Venerdì 8 a Castelletto la nazionale italiana di football sala ha incontrato i rossocrociati in una partita emozionante

Non sono mancate le emozioni per i fortunati che lo scorso venerdì 8 Luglio hanno potuto assistere, al PalAmico di Castelletto Ticino, all’amichevole internazionale AMF tra Italia e Svizzera, un incontro organizzato dalla Federazione Italiana Football Sala.

L’inizio di partita è stato difficile per gli Azzurri trovandosi costretti a rincorrere gli avversari dopo solo due minuti; tuttavia grazie ad uno schema su punizione l’Italia riesce a trovare il pareggio seguito poi da una serie di gol che l’hanno portata sino al risultato di ben 5 reti a 1. Ciò nonostante, quando la partita sembrava aver preso un direzione certa, i ragazzi della nazionale italiana, capitanati dal coach Del Giudice, hanno subito la rimonta della Svizzera che ha portato alla conclusione della prima frazione di gara sul risultato di 6 reti pari.

Il secondo tempo si riapre con una fase di equilibrio tra le due formazioni che dura per i primi cinque minuti, con il risultato sbloccato dal giocatore che si rivelerà come il capocannoniere degli Azzurri, De Gennaro, seguito subito da un altro gol. Quindi, in un solo minuto, l’Italia riesce a portarsi in vantaggio di due reti. Malgrado ciò, anche in questa seconda fase della partita i ragazzi di Del Giudice mostrano un calo di lucidità che non viene sprecato dai rossocrociati, i quali riescono a riacciuffare il pareggio nel finale di gara.

Il risultato finale è quindi di 9 a 9. Nonostante fosse solo un test-match, le due squadre non si sono risparmiate e non sono mancate l’emozioni. La partita ha fornito ottime indicazioni al CT Del Giudice, soprattutto in ottica futura avendo dato lo spazio a ben cinque giocatori dell’Under 21 di Arezzi di poter esordire nella Nazionale Maggiore vista la mancanza di alcuni dei titolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia - Svizzera, finisce 9-9 l'incontro di calcio a cinque

NovaraToday è in caricamento