rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Maggiora

Motori, tutto pronto a Maggiora per l'edizione numero 15 del Jeepers Meeting

La grande festa delle Jeep è in programma dal 30 giugno al 2 luglio. Il programma dell'evento

Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento motoristico più divertente dell’estate: la quindicesima edizione del Jeepers Meeting, in programma nel prossimo fine settimana a Maggiora Offroad Arena.

Sono già quasi 160 i pre iscritti, provenienti oltre che dall’Italia dalla Francia, dalla Germania, dall’Austria e della Svizzera. Se si pensa al fatto che comunque la stragrande maggioranza dei partecipanti si iscrive nei giorni dell’evento, ci sono tutte le possibilità di abbattere ancora una volta il record di iscritti, stabilito nel 2016 con 637 partecipanti, che hanno fatto del Jeepers Meeting di Maggiora il più grande raduno d’Europa nel suo genere.

Saranno tantissime le iniziative previste nel 4 giorni dell’evento; saranno innanzitutto approntati 4 percorsi, nei quali divertirsi con la propria jeep: il Verde, il più semplice, con un percorso collinare attorno a Maggiora Offroad Arena; il Blu, quello più lungo, il Rosso e il Nero con un livello di difficoltà crescente; questi ultimi due percorsi sono sconsigliati ai mezzi di serie.

È prevista inoltre un’ampia area espositiva dove potrà essere ammirata in prima visione la nuova Jeep Compass e, sempre all’interno dell’area espositiva, sarà approntata una struttura con una rampa con una pendenza di 45° sulla quale ci si potrà avventurare con i mezzi messi a disposizione da Jeep. È previsto poi un corso di guida fuoristrada con istruttori qualificati.

Ma, poiché il Jeepers Meeting è soprattutto una festa, l’organizzazione, curata da Sport Club Maggiora e Jeepers Club Milano, ha previsto una struttura coperta di 600 mq che fungerà da area ristorante e area concerti, con musica dal vivo tutte le sere. Il Jeepers Meeting è un’esperienza da non perdere anche per chi non possiede una Jeep: l’ingresso infatti è gratuito e sarà possibile visitare l’area espositiva, vedere le evoluzioni dei partecipanti sui diversi percorsi, e ovviamente accedere all’area ristorante/concerti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori, tutto pronto a Maggiora per l'edizione numero 15 del Jeepers Meeting

NovaraToday è in caricamento