rotate-mobile
Sport

Judo Ju Jitsu Novara: sei medaglie al Trofeo Dragoni

Successo per la società sportiva novarese che si è portata a casa tre ori, due argenti e un bronzo

Magnifico exploit conseguito dagli agonisti della Judo Ju Jitsu Novara al Trofeo Dragoni ju jitsu disputato domenica 15 maggio al palazzetto Pininfarina di Santena.

Una competizione che ha registrato la presenza di 210 atleti in rappresentanza di 19 società di Piemonte, Lombardia e Liguria. Tre ori, due argenti e un bronzo è il ricchissimo bottino accaparrato dai sei atleti novaresi che hanno partecipato al trofeo.

Nella categoria kg 40, i due compagni di palestra si sono dovuti scontrare nella finalissima: a spuntarla è stato Pietro Bessi che si è classificato al 1° posto e con leggerissimo scarto di punti ha relegato William Bigliardi Bassi sul secondo gradino del podio.

Altra "doppietta" negli juniores kg 77: Roberto Saldi ha fatto suo l'oro abbastanza in scioltezza negli incontri selettivi e in una finale tutta novarese ha relegato il consocio Filippo Aquilino al secondo posto.

Sempre negli juniores, Eleonora Coppa, con due combattimenti disputati, è salita sul più alto gradino del podio battendo in finale un'avversaria ligure.

Infine, Omar Porrini Prandini  è giunto terzo nei seniores kg 62

Neanche il tempo di festeggiare e domenica 22 si torna già in pista a Giaveno, con otto esordienti, per le selezioni regionali valide per l'accesso alle finali dei campionati Italiani di judo che si disputeranno il 4 e 5 giugno a Ostia Lido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara: sei medaglie al Trofeo Dragoni

NovaraToday è in caricamento